Le Isole Vergini Britanniche sono la cornice idilliaca perfetta per una fuga romantica dove trascorrere giornate di relax con la propria dolce metà tra spiagge candide orlate di palme, un mare turchese da scoprire in barca a vela o catamarano, riserve protette, lussuosi resort ed esclusive isole private.
Resort e hotel offrono un’ampia gamma di servizi dedicati alle coppie: massaggi e trattamenti benessere per due, brindisi sotto le stelle, degustazioni della squisita cucina delle Indie occidentali, uscite in catamarano al tramonto e molto, molto di più.
Anche per chi non vuole rinunciare a una vacanza attiva, le proposte sono molteplici, sia in mare che a terra: dalle più classiche, come lo snorkeling a Virgin Gorda o un giro in barca a vela a Tortola, fino alle più originali, come una lezione di kitesurf ad Anegada o un’escursione subacquea ai relitti sommersi al largo di Salt Island.
Le BVI, con i loro panorami e le loro spiagge da sogno, sono una meta perfetta per la luna di miele o anche per chi volesse celebrare un matrimonio esotico: che sia sontuoso, in una villa da favola, con un’elegante cena placé, o una festa scatenata con gli amici e party in piscina. O ancora, una cerimonia romantica, con un buffet super chic per pochi intimi, in riva al mare. E perché non uno yacht cullato dolcemente dalle onde alla luce della luna? O un’intera isola… Hotel e resort delle Isole Vergini Britanniche sono abituati ai sognatori.
Per chi volesse sposarsi alle BVI è necessario fornire i documenti d’identità (passaporto, per i cittadini italiani) e di stato civile, inoltrare la domanda per licenza di matrimonio ottenere un certificato di matrimonio e presentare i due testimoni. Dallo scorso anno, è possibile iniziare le procedure di matrimonio prima di arrivare alle BVI, inserendo i propri dati direttamente sul sito dell’ufficio civile governativo www.crisvi.gov.vg e celebrare le nozze dopo solo 24 ore dall’arrivo a destinazione.
Per informazioni, dalle strutture dove celebrare il matrimonio o trascorrere la luna di miele, all’elenco dei wedding planner delle BVI, è possibile consultare il sito www.bvitourism.it Le BVI fanno parte delle Piccole Antille: sono posizionate nella porzione nord orientale dei Caraibi, a nord dell’equatore e a sud del Tropico del Cancro. L’arcipelago conta circa 60 isole compresi gli isolotti minori: le più grandi e note sono Tortola, Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke.