Una cena tipica in pieno centro a Göttingen? Vi consigliamo il Zum Szültenbürger, locale accogliente e grazioso.

Qualunque cosa scegliate, sappiate che le porzioni sono grandi ed abbondanti ed è davvero difficile finire il piatto. Da provare,  il celebre Schnitzel, lo stinco di maiale (Schweinhaxe), l’arrosto di manzo (tradizionalmente anche cavallo) all’aspro (Sauerbraten), il knackwurst, una salsiccia di cui esistono diverse varianti in tutta la Germania.  Buono il rapporto qualità-prezzo.

Per capire le quantità, ecco una insalata come starter:

Procedendo con gli altri piatti, le quantità restano sempre abbondanti ma anche il sapore: un ristorante assolutamente da consigliare.

In particolare, se siete amanti dello Schnitzel, una sottile fetta di vitello impanata e fritta nello strutto, oppure volete assaggiarlo per la prima volta, questo è il posto per voi. Se vi chiedete quanto assomigli ad una versione della cotoletta alla milanese – qualcuno sostiene che fu portata in patria da Josef Radetzky quando ritornò dalla sua lunga residenza nel Lombardo-Veneto – sappiate che in realtà fu nel 1831 che fu pubblicata la prima ricetta della Wiener Schnitzel von Kalbfleisch nel ricettario tedesco Allerneuestem allgemeinen Kochbuch di Maria Anna Neudeckers, e solo nel 1855 la ricetta della “cotoletta alla milanese” nel ricettario Gastronomia Moderna (1855) di Giuseppe Sorbiatti. 

COMMENTA