A Firenze, domenica 21 aprile, un viaggio esclusivo attraverso i sentieri dorati del whisky. Il battesimo ufficiale di Whisky Club Italia è avvenuto l’8 novembre 2014 al Golf Villa D’Este di Montorfano (Como). Whisky Club Italia e i suoi 27.000 iscritti festeggiano nel 2024 i 10 anni di attività con 4 Whisky Week, nel Nord-Ovest, Nord-Est, Centro e Sud Italia.

Dopo il successo della edizione 2023, il team di Whisky Club Italia torna a Firenze per la quinta Whisky Week: dal 21 aprile, per una settimana, in Toscana, accompagnati dai migliori assaggi di whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia.

OnestiGroup S.p.A., presso il suo stand dedicato, presenterà una collezione selezionata con cura di whisky eccezionali da quattro angoli del mondo: Scozia, Stati Uniti, Irlanda e Giappone.
Data: 21 aprile 2024
Orario: dalle 12.00 alle 21.00
Luogo: Presso Hotel Albani – Sala Michelangelo, Via Fiume, 12 – Firenze – Stand 4. L’hotel, ospitato in un elegante palazzo “primi novecento”, è situato in una tranquilla via del centro di Firenze, a soli 300 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e a 10 minuti a piedi dal Duomo. Inoltre è vicinissimo alla Fortezza da Basso, al Palazzo dei Congressi, al Centro Affari e alla basilica di San Lorenzo.

Come espressione scozzese sarà presentato Bladnoch Distillery, distilleria storica fondata nel 1817. L’acqua incontaminata del fiume Bladnoch che scorre lungo la distilleria e l’orzo coltivato localmente vengono utilizzati per creare Single Malt Scotch Whisky ricchi e avvolgenti. I Whisky di Bladnoch non sono filtrati a freddo, ciò garantisce che i sapori più veri delle Lowland traspaiono in ogni sorso. 
Come espressione americana sarà presentato Heaven Hill Distillery, distilleria fondata a Bardstown dalla famiglia Shapira per produrre e commercializzare Bourbon e American Whiskey premium appena concluso il Proibizionismo. Oggi la distilleria è il più grande fornitore di alcolici distillati indipendente, a conduzione familiare, del paese.
Come espressione irlandese sarà presentato Lambay, brand nato da due spiriti imprenditoriali di due famiglie molto antiche che hanno deciso di formare una partnership unica. La loro idea era quella di creare un whisky irlandese innovativo ispirato all’isola di Lambay, casa ancestrale di Alexander Baring, e rifinito in botti di cognac attraverso le tecniche e l’esperienza della Maison Camus, casa ancestrale di Camus Cognac.Come espressione giapponese presenteremo Nobushi, brand che nasce dal produttore indipendente Kiyokawa, situato nella parte settentrionale montuosa della Prefettura di Nagano. Questa zona è nota per inverni rigidi con forti nevicate e un caldo clima continentale in estate, una condizione eccezionale per l’invecchiamento in barile.

COMMENTA