L’architetto ed ebanista danese Esben Klint, figlio dell’architetto di fama mondiale Kaare Klint, entrerà a far parte dell’affermato gruppo di designer di Carl Hansen & Søn, aggiungendo l’EK61 Opal Pendant alla sempre più numerosa collezione di lampadari del brand danese.  

Knud Erik Hansen, CEO di Carl Hansen & Søn, racconta: “Quando la famiglia Klint ci ha presentato Opal Pendant, non avevamo dubbi che questo progetto meritasse di vedere la luce. Il lampadario è sobrio ed elegante, la sua delicata luce indiretta e i materiali classici gli conferiscono un’estetica strutturata che si sposa perfettamente con gli altri classici di Carl Hansen & Søn”.


Opal Pendant, con la sua forma marcatamente ellittica e plissettata e le due particolari estremità, ricorda le tradizionali lanterne cinesi. Al contempo, il vetro opalino soffiato a bocca e i dettagli in rovere gli conferiscono un aspetto classico e intramontabile. Gli artigiani hanno dedicato la stessa attenzione anche alla plissettatura, per ottenere la forma distintiva e fluida che caratterizza l’oggetto.  EK61 Opal Pendant è disponibile in tre misure e sarà nei negozi a partire da dicembre 2021.

COMMENTA