Splendidi alberghi che, oltre a soddisfare tutti i parametri di qualità richiesti, sono stati scelti sia dagli ispettori Condé Nast Johansens sia dai clienti italiani e stranieri. Tutte strutture esempi di stile e di comfort, ciascuna eletta come migliore della sua categoria nell’area di Europa e Mediterraneo.

Questi i vincitori:

Situato in pieno centro storico della città di Lisbona, l’Heritage Av Liberdade è un mirabile esempio di design portoghese: rinnovato negli interni dall’architetto Miguel Cȃncio Martins, conserva la facciata del XVIII secolo, l’ingresso di legno, le ceramiche e il mobilio originali. È il vincitore della categoria Most Excellent Value for Money.

 

Domes of Elounda all Suites and Villas Spa Resort di Creta, ha vinto come Most Excellent Family Friendly Hotel. Punti di forza: la splendida vista dalla collina sull’isola di Spinalonga e la cucina del ristorante sulla spiaggia, che in estate accoglie un festival culinario nei mesi di luglio e agosto.

Most Excellent Waterside Hotel: il Gran Hotel Atlantis Bahía Real di Fuerteventura (Isole Canarie), con vista sulle isole di Lanzarote e Lobos.

Chi è affascinato dal design moderno apprezzerà l’Altis Belém Hotel & Spa di Lisbona, eletto Most Excellent Hotel for Interior Design, moderna struttura dalle grandi vetrate situata sul fiume Tago.

Intimo e chic, elegante senza ostentazione: il parigino Hospes Lancaster ha vinto il titolo di Most Excellent City Hotel. Situato sugli Champs Elysées, accoglie gli ospiti in spazi raffinati e confortevoli.

La Most Excellent View è quella turca di Argos in Cappadocia sui Monti Erciyes. Situate a Uçhisar, nella regione rupestre della Cappadocia, queste lussuose camere e suites sono ricavate in case antiche o grotte rupestri. Fra gli arredi regna sovrana la secolare pietra locale.

Si trova sempre in Turchia il vincitore della categoria Sustainable Hospitality & Corporate Social Responsibility: il Cornelia Diamond Golf Resort and Spa, situato ad Antalya, con splendida spa e campi da golf.

La Most Excellent European Destination Spa è la SHA Wellness Clinic di Alicante (Spagna), clinica dedicata al benessere il cui metodo fonde antiche filosofie orientali con tecniche occidentali rivoluzionarie.

Château Hôtel André Ziltener, antica abbazia cistercense di Chambolle-Musigny (Francia) successivamente trasformata in castello, è la Most Excellent Luxury Guest House. Dispone di una fornitissima cantina ove è possibile degustare vini e specialità regionali.

Il premio di Most Excellent Hotel se lo aggiudica infine il Gran Hotel Bahía del Duque Resort di Tenerife (Isole Canarie), tempio del lusso completo di spa, centro per talassoterapia, 5 percorsi golf e 40 ville con giardino, piscina privata e maggiordomo.