I parrucchieri e i servizi per l’igiene e la cura della persona, oltre ad un benessere psico-fisico sono ormai entrati a far parte dei beni di prima necessità. L ‘esperienza in salone è cambiata, come tante abitudini della nostra vita, sospesi abbracci, baci e strette di mano e regole rigidissime, distanze e sanificazione quotidiana. Anche la nostra formazione è cambiata, abbiamo stilato un programma di contenuti digitali, webinar online e meeting virtuali per studiare nuove tecniche di colorazione, trattamenti, tagli e pieghe.

Si prenota sempre di più online, tanti parrucchieri hanno avuto modo di perfezionare il sistema di Booking online, un servizio che permette di prenotare giorno e ora e appuntare i servizi, per ottimizzare i tempi e le attese. Via libera alle videochiamate, la video call infatti permette ai parrucchieri di valutare lo stato dei capelli e le loro esigenze.

Secondo COSMETICA ITALIA l’emergenza sanitaria ha messo a rischio la chiusura di 50 mila piccole imprese, realtà che generano un volume di affari annuo di 6 miliardi di euro.

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