Un tour emozionante che attraversa i paesi ed i luoghi più suggestivi del lago: Sirmione, Garda, Torri, Punta San Vigilio, l’Isola del Garda e le Grotte di Catullo, per citarne alcuni. Il connubio ideale di relax, eleganza, confort e scenari unici con aperitivi, snack e pranzi leggeri a bordo e possibilità di fare il bagno nelle limpide acque del lago. Il tutto, a bordo di un magnifico veliero del ’25.
Potrete cosi ammirare il Lago di Garda da una prospettiva eccezionale e privilegiata, salire a bordo di un pezzo di storia che continua imperterrito a solcare maestosamente le luminose acque del Benaco: questo è il Veliero San Nicolò, emblema e simbolo incontrastato della navigazione sul Lago di Garda.
Varato l’8 dicembre del 1925 a Bardolino, in origine fu utilizzato per esigenze economiche e produttive. Trasportò merce, pietre per costruire porti, legname, derrate alimentari e “stanghe”, lunghi pali utilizzati per legare le viti. Realizzato completamente in legno, è il più antico ketch d’epoca (imbarcazione a vela a due alberi) e l’ultimo che naviga sul lago. Opera del cantiere Guarnati e commissionato dai fratelli Giuseppe e Giovanni Donà, fu battezzato “San Nicolò” in omaggio al patrono del paeseO
Un’escursione sul Veliero San Nicolò è un tuffo nella storia del territorio e della tradizione velistica benacense. Passato e presente si fondono regalando agli ospiti una scenografia d’altri tempi con tutte le comodità di un’imbarcazione modernamente attrezzata con musica stereo, bar e toilette. Accoglienza, stile ed armonia sono gli elementi peculiari del Veliero San Nicolò che si distingue per uno stile classico, sobrio ed elegante. Per chi lo desiderasse c’è la possibilità di riservare il veliero per eventi, meeting, feste, presentazioni e tour personalizzati.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE:
Lunghezza | 16,80 m |
Larghezza | 4,70 m |
Immersione massima | 1,20 m |
Superficie velica | 198 m2 |
Passeggeri | max. 30 |
Una volta scesi dal veliero, dove andare a dormire? Vi consigliamo la residenza Olivo, una struttura completamente nuova che si trova sulla sponda collinare orientale del Lago di Garda. Da qui è possibile raggiungere il centro storico di Garda con una passeggiata di soli 20 minuti, l’ideale per chi vuole scoprire il territorio senza rinunciare alla comodità.
Troverete una grande area piscina con ombrelloni e sdrai, una piscina idromassaggio, una lavanderia, una zona bar, una zona fitness e una terrazza panoramica con angolo barbecue. Non da ultimo, il residence è dotato di un parcheggio con una colonnina di ricarica per auto elettriche. Grazie alla sua posizione strategica, Residenza Olivo è un ottimo punto di partenza non solo per raggiungere i parchi divertimento del Garda, ma anche per fare escursioni, visite e attività nei dintorni. Potrete scegliere tra diverse opzioni: Bilo Plus, Bilo Top e Trilo Plus: sono 36 appartamenti di nuovissima costruzione dotati di tutti i comfort, in stile moderno ed elegante.
Le camere più grandi possono ospitare fino a sei posti letto. Dispongono tutte di cassaforte, aria condizionata, riscaldamento, TV satellitare, lavastoviglie, cucina con piastre elettriche, forno a microonde, connessione Wi-Fi. Tutti gli appartamenti hanno un balcone o una terrazza arredati.