Roma, 4dicembre 2018 –La terra di Babbo Natale è stata votata dagli italiani come top destination da visitare questo inverno: è quanto emerge dallo studio commissionato da Avis Autonoleggioper scoprirele destinazioni più desiderate della prossima stagione invernale.
Situata nella regione più settentrionale della Finlandia e nel cuore del Circolo Polare Artico,la Lapponia è in cima ai desideridi viaggio degli italiani, seguita da Vienna (Austria), Bergen (Norvegia), Québec (Canada)e Phuket (Tailandia).
Avis Autonoleggio ha quindi raccolto qualche informazione in più sulle cinque destinazioni top per ispirare il viaggio e organizzare la vacanza invernale perfetta.

Lapponia (Finlandia)
Non sorprende che la terra di Babbo Natale sia la destinazione invernale più desideratadagli italiani. Situata nella regione più settentrionale della Finlandia e nel profondo del Circolo Polare Artico, la Lapponia offre un’atmosfera magica, con foreste che si estendono per chilometrie zone tranquillepopolate di casette di legno che sembrano far parte di una favola. Gli inverni in Lapponia offrono ai viaggiatoriunoscenario innevatoidealeda esplorare e perfetto per gli appassionati di sport invernali. Che si tratti di assistere all’aurora boreale o di visitare il Museo delle scienze di Arktikum per conoscere la natura, la cultura e la storia nordici, la Lapponia è adatta a tutti, indipendentemente dall’età.
Per scoprire questa meta speciale,basta noleggiare un’auto Avis negli aeroporti di Rovaniemi, Ivalo, Kemi e Kittilä.

Vienna (Austria)
Per coloro che cercano un po’ di spirito natalizio, Vienna è l’ideale. Da metà novembre i visitatori possono esplorare oltre 20 mercatini di Natale e dedicarsi allo shopping, al cibo e all’artigianato. Per gli appassionati di valzer, a Vienna l’inverno è proprio la stagione dei balli: sono oltre 400 quelli messi in scena. La destinazione è ricca di musei e palazzi, che sottolineano la lunga storia della città. Merita una visita in particolare l’iconico Stephansdom (Cattedrale di Santo Stefano), una chiesa gotica costruita nel dodicesimo secolo.
Per esplorare Vienna, basta noleggiare un’auto in uno dei tre uffici Avis in città.

Bergen (Norvegia)
Una grande città che ha ancora il fascino di un piccolocentro, Bergen si trova vicino alla costa ed è famosa per le sette montagne che la circondano.
Per coloro che cercano una vacanza all’insegna della cultura, la città ospita una serie di concerti presso il palazzo medievale Håkonshallen e il moderno teatro e palcoscenico musicale Ole Bull Scene. Gli amanti dello shopping possono fare un giro nellasededi Arven che produce oggetti in oro e argentomentre per i tessuti possono programmare una visita a Oleana. Per una vista panoramicadalla montagna, la funicolare Fløibanen è un’attrazione unica: partendo dal centro della città, in soli otto minuti porta i visitatori a 320 metri sul livello del mare fino alla cima del Monte Fløyen. Per i più avventurosi, il resort di Voss è un paradiso per sciatori che si trova a breve distanza da Bergen, con pendenze che si adattano a tutte le abilità. Per le piste di sci di fondo, occorredirigersi verso la località di Eikedalen.
Per viaggiare in città e nei dintorni, le stazioni Avis Autonoleggio si trovano presso l’aeroporto internazionale di Bergen Flesland o in città.

Québec (Canada)
Per chi ha il coraggio di affrontare il freddo clima canadese, il Québec è la scelta migliore. A febbraio, i viaggiatori potranno godersi il Carnevale d’Inverno del Québec, un evento annualeche comprende balli in maschera, sculture di neve, eventi sportivi, banchetti all’aperto e sfilate. Sciatori e snowboarder hanno invecequattro resort tra cui scegliere e ognuno di loro offre piste per ogni abilità. Per chi preferisce godersi la vacanza in pieno relax, la destinazione offre delle Spa nordiche specializzate in trattamenti di termoterapia. E, naturalmente, un viaggio in Québec non sarebbe completo senza aver assaggiato qualche dolce tipico come il “taffyall’acero”.
Per il noleggio di un’auto in Québec, Avis ha diversi punti di noleggio a Québec City.
Phuket (Thailandia)
Con le sue spiagge idilliache, Phuket, la più grande isola della Thailandia, è ancora una delle destinazioni più visitate per i viaggiatori che desiderano un po’ di sole invernale. Per coloro che cercano posti meno conosciuti, l’ideale è esplorare l’isola fuori dai sentieri battuti.
Per sperimentare la parte storica di Phuket, basta dirigersi verso la città vecchia, che è piena di case antiche, musei, negozi e ristoranti. Per trovare alcune delle spiagge più nascoste e lontane dalla folla, l’ideale è prendere un’auto e dirigersi a nord-ovest dell’isola per trovare Banana Beach, circondata dalle palme. Oppure andare verso sud e raggiungere la spiaggia di Ya Nui, un paradiso tranquillo dove praticare lo snorkeling. Per assorbire un po’ della cultura del luogo, il suggerimento migliore è quello diaddentrarsi nelle strade di Phuket Town per ammirare le opere d’arteche stanno lentamente spuntando sui muri di tutta la città.
Per trovare questigioielli nascosti, l’autonoleggio è l’opzione ideale: Avis ha stazioni di noleggio presso l’aeroporto di Phuket e l’Hotel Baumanburi.
* Avis Budget Group nel luglio 2018 ha commissionato all’agenzia di ricerca Sapio una survey online rivolta a 14.138 consumatori in tutta Europa di età compresa tra i 18 e i 66+ anni, di cui 1.000 italiani.

Avis
Avis Autonoleggio è uno dei brand di rent-a-car più conosciuti al mondo con circa 5.500 agenzie in più di 170 paesi. Avis ha una lunga storia di innovazione nel settore dell’autonoleggio ed è uno dei brand migliori al mondo per fedeltà dei propri consumatori. Avis è parte di Avis Budget Group, Inc. (NASDAQ: CAR), che detiene i diritti di utilizzo del marchio in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.avisautonoleggio.ite www.avis.com.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIdea regalo, benessere a Comano Terme
Articolo successivo

COMMENTA