E’uno spettacolo da vedere: il delizioso profumo dello strudel appena sfornato fa subito venir voglia di assaggiarne una fetta, accompagnandola ad un buon caffè al tavolino della pasticceria di corte. Nel caffè ristorante del Castello di Schönbrunn, tutti i giorni a ogni ora (dalle 11  alle 16) per gruppi a partire da 15 persone ogni mezz’ora (durata di circa 15-20 minuti),  va in scena lo Show dello strudel di mele con merenda a base di strudel (inclusa presentazione di strudel di mele e strudel appena sfornato, insieme a una tazza di caffè, tè o cioccolata calda nonché una ricetta dell’originale strudel di mele).

Vienna è l’unica città al mondo che ha dato il proprio nome ad uno stile culinario a sé stante – la cucina viennese. Attraversata dagli influssi dei paesi più diversi, Vienna è la patria di una cucina ricca di varianti, fantasiosa e sempre pronta a stupire con ricette nuove.

E’anche possibile seguire un seminario sullo strudel di mele, con diploma, per gruppi fino a 25 persone in tedesco e inglese. Durata del seminario: circa un’ora, per tempo di cottura e confezionamento ulteriori 60 minuti. Si potrà gustare lo strudel sul luogo, portarlo a casa o anche farlo recapitare a qualche goloso. Coloro che hanno il diploma riceveranno il titolo di “Wiener Apfelstrudelbäcker” (mastri pasticceri dello strudel di mele viennese), ad ogni partecipante verrà consegnata la ricetta originale dello strudel di mele.
Non sono previsti seminari nel periodo natalizio.
Prezzi: a partire da 22 € a persona più un forfait per il seminario a partire da 190 € all’ora

Café-Restaurant Residenz

Schloss Schönbrunn, Kavalierstrakt 52, 1130 Wien
www.cafe-residenz.at

COMMENTA