Meta irrinunciabile di un viaggio nel Northern Territory, il parco più grande d’Australia propone nuove opzioni alberghiere, attività e un food festival con gli ingredienti del bush.

Novità alberghiere
Restyling per il famoso hotel a forma di coccodrillo Mercure Kakadu Crocodile Hotel che proporrà 51 camere rinnovate e decorate secondo lo stile aborigeno con coperte e cuscini realizzati dagli artisti locali Timothy Djandjomerr e David Cameron che renderanno ancora più speciale il soggiorno nel parco. Inoltre la Ochre Art Gallery dell’hotel esporrà una delle più grandi collezioni di arte tradizionale aborigena del Top End e del Kakadu stesso. Anche l’Escarpment Restaurant dell’hotel proporrà deliziosi piatti che utilizzano piante tropicali e ortaggi coltivati nel giardino e nelle serre private della struttura.

Anche il Cooinda Lodge sta ampliando la propria offerta di ospitalità e, a seguito del successo dello scorso anno, riproporrà dalla fine di giugno le sue tende in stile safari, dotate di tutti i comfort. Gli ospiti di questo piccolo “villaggio di tende” hanno accesso alla zona cucina in condivisione e ai bagni/lavanderia della struttura principale. Il Cooinda Lodge aumenterà anche la scelta gastronomica: sarà infatti presente un food truck in stile retrò “Too Deadly Fish & Chip” dove gustare del fish and chips fresco, servito nel tradizionale cartoccio realizzato con un foglio di giornale.

Crociera lungo il Yellow Water
Un’esperienza immancabile nel Kakadu National Park è la crociera lungo il Yellow Water. Kakadu Tourism, con navetta in partenza dal Cooinda Lodge, organizza giornalmente tour in barca per avvistare l’incredibile varietà di flora e fauna che vive in questo spettacolare parco naturale. Novità della stagione sarà l’introduzione della prima imbarcazione a energia solare entro la fine dell’anno.

Food Festival
Oltre al Mahbilil Festival (a settembre) e alla Kakadu Bird Week (a ottobre), Kakadu National Park offrirà ai visitatori la possibilità di conoscere la cucina aborigena e le sue influenze in occasione del primo “A Taste of Kakadu”, un food festival interattivo che si terrà dal 12 al 21 maggio 2017. Il festival metterà in mostra i prodotti più famosi del Kakadu, tra cui il barramundi, e la famosissima prugna del Kakadu, il tutto unito alla possibilità di interagire direttamente con la popolazione indigena locale.
Maggiori informazioni disponibili su: https://parksaustralia.gov.au/kakadu/taste/

Visite guidate del Kakadu
Per chi ama l’avventura, lo Spirit of Kakadu 4WD Adventure tour sarà nuovamente disponibile da giugno e porterà i visitatori tra le attrazioni naturali più spettacolari del Kakadu National Park, come le Jim Jim e le Twin Falls, offrendo la possibilità di ammirare lo straordinario patrimonio naturale e culturale del parco.  Inoltre, ad orari prestabiliti, i ranger del parco organizzano visite guidate gratuite presso i siti di arte rupestre più importanti del Kakadu, come Ubirr e Nourlangie.
Per ulteriori informazioni: www.kakadutourism.com

COMMENTA