Grazie alla prestigiosa collaborazione con Vinitaly, dal 30 maggio al 2 giugno 2015 sarà possibile vivere a Fidenza Village una wine experience d’eccezione e totalmente Made in Italy
Sarà un week end lungo all’insegna dell’italianità e del gusto, quello proposto da Fidenza Village in occasione del ponte per la festività del 2 giugno 2015.
Fidenza Village, infatti, in qualità di ambasciatore e vetrina delle eccellenze Made in Italy in tutti i campi che contraddistinguono il genio italiano durante EXPO 2015, darà la possibilità ai suoi ospiti – dal 30 maggio al 2 giugno – di degustare pregiati ed esclusivi vini italiani proprio come al Wine Pavillon presente all’interno dell’Esposizione Universale milanese denominato “Vino a taste of Italy”. Il progetto, sviluppato con il supporto di Vinitaly, permetterà ai visitatori di vivere un vero e proprio percorso multisensoriale del gusto.
Coloro che acquisteranno la Wine Card – al prezzo di 8 euro – presso uno dei punti ristoro di Fidenza Village: Illy, Barlumeria e Hostaria delle Terre Verdiane, avranno diritto a 3 degustazione di vini a scelta e riceveranno in omaggio il calice serigrafato Padiglione del Vino ed EXPO 2015, oltre al porta biccheri, anch’esso brandizzato. A rendere l’esperienza ancora più unica ed esclusiva nel suo genere, i sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier che racconteranno agli ospiti la storia che si cela dietro ogni calice di vino degustato.
Inoltre, a coloro che effettueranno una spesa minima di 250 euro, sarà donata una bottiglia di Ferrari Brut con i colori della bandiera italiana e il motto “Orgoglio Italia”, brindisi ufficiale del Padiglione Italia di EXPO. Tale bottiglia – creata ad hoc da Casa Ferrari per Expo 2015 – nasce dall’esigenza di raccontare l’orgoglio di ieri e di oggi della gloriosa casa Trentina: di ieri perché Casa Ferrari fu premiata con una medaglia d’oro più di cent’anni fa nell’Expo milanese del 1906, di oggi per essere stati scelti dal Padiglione Italia per celebrare i momenti più intensi ed istituzionali della manifestazione.
Dal 30 maggio al 7 giugno, infine, facendo shopping nelle boutique del Villaggio – senza nessuna spesa minima richiesta – sarà possibile partecipare al concorso “Brinda ad EXPO con il Padiglione del Vino” per vincere un’esperienza indimenticabile proprio presso il Padiglione Del Vino a EXPO 2015. Gli ospiti riceveranno una card che permetterà di partecipare all’estrazione di 20 inviti validi per due persone per un evento VIP riservato in programma il 19 settembre 2015 presso il Padiglione del Vino ad EXPO. Oltre all’ingresso all’evento VIP, tale invito comprende il biglietto per l’ingresso a Expo, la Wine Card per accedere al primo piano del Padiglione del Vino, una sala degustazione con tasting note riservato, una degustazione guidata di tre vini con servizio sommelier, un light buffet e un tour guidato di Expo.
In conclusione, saranno diversi gli eventi e le attività che si susseguiranno all’interno del Villaggio durante tutto il mese di giugno, ispirato alla Romantic Opera e celebrato attraverso straordinari allestimenti e suggestive scenografie: dall’esibizione dell’Orchestra Verdi, allo spettacolo della celebre violinista Lena Yokoyama; fino alla performance di danza e arte contemporanea “Ninfa… il panneggio caduto” affiancata dalle specialità culinarie dello chef stellato Massimo Spigaroli in occasione delle aperture straordinarie delle Shopping Night a Fidenza Village.
About Fidenza Village
Fidenza Village, uno dei Villaggi di Value Retail, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna, presenta una delle più importanti shopping experience di lusso in Italia. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dell’homewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti fino al 70%, sul prezzo retail consigliato, sette giorni su sette, tutto l’anno. Missoni, Class Roberto Cavalli, Vivienne Westwood, Furla, Simonetta e Diesel sono solo alcuni dei brand italiani e internazionali presenti. I servizi offerti dal Villaggio includono lo Shopping Express® bus giornaliero da Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio spedizioni in tutto il mondo, hands free shopping e un servizio di personal stylist su prenotazione. Con una selezione di ristoranti, caffè e specialità gastronomiche. Fidenza Village è diventato un “must” per coloro che cercano una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta. Per saperne di più, visitate il sito FidenzaVillage.com