La “Compagnia della Nanas” è una compagnia teatrale di 20 ragazzi della periferia romana, di età compresa tra i 17 e i 20 anni, nata 4 anni fa da un’idea semplice: lanciare un messaggio di speranza, toglierli dalla strada per lanciarsi in qualcosa di sano, per sé e per gli altri. I sogni, anche quelli più difficili, non sono impossibili se perseguiti con coraggio, costanza, caparbietà.

Una sfida che è diventata un modus vivendi. Dopo la messa in scena di vari spettacoli ( tra cui “Pinocchio” e “Peter pan” ) e la partecipazione a varie iniziative sociali ( di cui una per la Comunità di S.Egidio ), quest’anno si ripropone con grande successo di pubblico in “Le Avventure di Aladin”. 

Lo spettacolo ha registrato sempre il tutto esaurito.  Scopo del progetto, in collaborazione con il Teatro Ghione, è estendere il messaggio, esserne testimonianza. I giovani di oggi possono dare tanto e sono una risorsa importante, se si dà loro la possibilità di lavorare al perseguimento dei propri sogni, perché in una società in cui la crisi di valori sembra ormai essere un leitmotiv, non tutto è perduto.  “Le Avventure di Aladin” è inoltre un modo divertente per avvicinare i bambini e i ragazzi al teatro, importante punto di partenza per rivalorizzare la cultura, in tutte le sue forme.

Durante una movimentata giornata al mercato  Aladin incontra Jasmine. E’ amore a prima vista,  ma lui è un umile popolano e lei la principessa di Baghdad quindi le loro strade si dividono. Il giovane non si rassegna e vuole rivederla a tutti i costi. Catturato dal perfido Jafar, viene a patti con lui per recuperare una misteriosa Lampada dalla quale esce un genio molto particolare, che aiuterà il giovane Aladin a diventare principe e a conquistare il cuore della principessa.

Lo spettacolo tratto da “Le mille e una Notte” è adatto ad un pubblico di tutte le età, dove ognuno può vivere  emozioni tra  colori,  balletti,musiche e luci, che tengono l’attenzione viva fino all’ultima battuta.

La Compagnia della Nanas

in

“Le avventure di Aladin”

Dal 1 al 19 dicembre ore 10.30

INFO E PRENOTAZIONI ANTONELLA 338 16 96 898   TIZIANA 328 74 16 087

ultime disponibilità 11 e 17 dicembre