Vi segnaliamo una chicca molto particolare per gli amanti dell’acqua, per chi non può rinunciare a mettere il costume in valigia anche in inverno, puntando una meta calda o una vasca nella neve.

 Arena ha ideato una collezione per la Federazione Italiana Nuoto, fondata nel 1899 come Federazione Rari Nantes ed entrata nel CONI come FIN nel 1982, ha lo scopo di promouovere, organizzare, disciplinare e diffondere le discipline natatorie in Italia e all’estero.

Per chi vuole vivere l’emozione di indossare in acqua i capi degli atleti delle Nazionali – nelle discipline che fanno riferimento alla FIN –  Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Nuoto Sincronizzato, Nuoto in acque Libere e Nuoto per Salvamento  – qui trova l’elenco dei punti vendita:  http://www.arenainternational.com/arena_prod/file/public_admin/FIN-collezione-italia-address-92.pdf

Entrambi i costumi delle foto usano la tecnologia Waternity® che garantisce la massima resistenza all’azione degradante del cloro e dei raggi solari, pur essendo estremamente morbido al tatto e bilanciando le caratteristiche di robustezza del poliestere con le qualità di elasticità del PBT. Le caratteristiche di durata dei tessuti che contengono poliestere contribuiscono, inoltre, alla capacità di Waternity® di mantenere inalterati forma e colori dopo un uso prolungato. Waternity® asciuga più facilmente dei tessuti tradizionali, assicurando il massimo comfort sia dentro che fuori dall’acqua.

 

Arena, W EXTENSION LINE HIGH ONE PIECE COLORI DISPONIBILI Royal TAGLIE 32-48 COMPOSIZIONE 53% Polyester 47% PBT TESSUTO Waternity - See more at: http://www.arenaitalia.it/collezione-italia/w-extension-line-high-one-piece_it_0_1_7504.html#sthash.s0fseI5L.dpuf
Arena, W EXTENSION LINE HIGH ONE PIECE
COLORI DISPONIBILI
Royal
TAGLIE
32-48
COMPOSIZIONE
53% Polyester 47% PBT
TESSUTO
Waternity
– See more at: http://www.arenaitalia.it/collezione-italia/w-extension-line-high-one-piece_it_0_1_7504.html#sthash.s0fseI5L.dpuf
M EXTENSION LINE BRIEF COLORI DISPONIBILI Royal TAGLIE 65-110 COMPOSIZIONE 53% Polyester 47% PBT TESSUTO Waternity - See more at: http://www.arenaitalia.it/collezione-italia/m-extension-line-brief_it_0_1_7537.html#sthash.bV2uVIe5.dpuf
M EXTENSION LINE BRIEF
COLORI DISPONIBILI
Royal
TAGLIE
65-110
COMPOSIZIONE
53% Polyester 47% PBT
TESSUTO
Waternity
– See more at: http://www.arenaitalia.it/collezione-italia/m-extension-line-brief_it_0_1_7537.html#sthash.bV2uVIe5.dpuf

Altra notizia importante:  Commonwealth Games England ha annunciato ufficialmente che Arena, marchio internazionale leader negli sport acquatici, sarà fornitore ufficiale di costumi ai prossimi Giochi del Commonwealth, in programma quest’ estate a Glasgow.

Arena assicurerà infatti la fornitura di costumi racing, costumi da allenamento, occhialini e cuffie alla squadra inglese che parteciperà a 44 gare di nuoto e 10 di tuffi, oltre ad una gamma di articoli di merchandising che i fan del Team England potranno acquistare successivamente alla chiusura dei Giochi.

Dichiara Adam Paker, CEO di Commonwealth Games England : “Siamo entusiasti di accogliere Arena nel gruppo di sponsor di Team England. Siamo certi che Arena ci fornirà prodotti eccellenti per l’allenamento e la gara. Il bello di questa partnership è che i fan del Tema England potranno poi acquistare gli stessi prodotti e sentirsi così ancor più vicini al Team”.

I Giochi del Commonwealth si svolgono ogni 4 anni dal 1930 (tranne nel 1942 e nel 1946) e nel 2014 accoglieranno ben 70 squadre. La manifestazione è cresciuta notevolmente dalla prima edizione, che vide la partecipazione delle squadre di 11 nazioni in 6 discipline sportive. In quegli anni il nuoto era l’unico sport in cui potessero competere atleti di sesso femminile, mentre quest’anno a Glasgow saranno 4.500 gli atleti che si cimenteranno in 17 discipline sportive.

“E’ un evento storico per Arena, la prima volta in cui saremo fornitori ufficiali del Team England ai Giochi del Commonwealth”, aggiunge Luca Belogi, General Manager International Business di Arena. “Per noi questa collaborazione è particolarmente importante perché il Regno Unito è uno dei nostri mercati di punta. Perciò rappresentare una delle nazioni ospitanti ad una così importante manifestazione multi-sportiva che si sia mai svolta in Scozia darà al marchio enorme visibilità, accrescendone l’immagine in tutto il paese. Essere partener del Team England ai Giochi del Commonwealth sarà per Arena un fantastico trampolino di lancio ed una grande opportunità per continuare a consolidare la posizione di Arena tra i leader nel mercato inglese del nuoto”.

Mentre la partnership con il Team England rappresenta una novità per Arena, non così per i Giochi del Commonwealth. Infatti, in precedenza Arena ha sponsorizzato per diversi anni la campionessa dei Giochi Francesca Halsall – sprinter nello stile libero e nella farfalla – nonché membro dell’Elite Team Arena. A Delhi, nel 2010, Fran vinse nei 50m farfalla, conquistando anche tre argenti ed un bronzo ed ora punta a far parte della squadra di Glasgow dove parteciperà ad un gran numero di eventi.

Il marchio Arena è distribuito in UK dalla società Solo Sports Brands Limited.

“Siamo davvero felici di questa nuova collaborazione con Arena,” ha dichiarato Digby Gunson, direttore di Solo Sports. “Da più di sei anni impieghiamo le nostre migliori energie per promuovere la gamma di costumi racing e training Arena, che per noi è assolutamente leader a livello internazionale. La visibilità che avremo a Glasgow con il Team England premierà sicuramente i nostri sforzi e l’eccellenza dei prodotti Arena accrescerà notevolmente l’importanza del marchio qui in UK. Siamo fieri di questa stretta collaborazione con il Team England al cui successo siamo certi di poter contribuire significativamente con i migliori prodotti per gli sport acquatici attualmente sul mercato”.

COMMENTA