Il Balsamico della Tradizione Secolare è da oggi disponibile anche in lingua inglese con il titolo “The age-old traditional Vinegar of Modena“. Rivolto a un pubblico internazionale, è l’unica “biografia autorizzata” del Balsamico Tradizionale che raccoglie in maniera esaustiva contributi storici, tecnico-scentifici relativi alla grande eccellenza enogastronomica Modenese.
Il libro, curato dalla Consorteria di Spilamberto è arricchito dalle ricette di Massimo Bottura : un regalo ai lettori internazionali per apprezzare in toto un prodotto unico.
Il testo rende omaggio al territorio emiliano conservando e tramandando la memoria del passato : diviso in cinque sezioni approfondisce i diversi aspetti dell’ Aceto Balsamico Tradizionale ed è arricchito da un ampia raccolta fotografica che racconta il percorso dall’uva, passando per l’invecchimento fino all’imbottiglimento.
Il sodalizio ormai consolidato tra il grande chef Massimo Bottura e la Consorteria di Spilamberto trova qui la sua coronazione, l’ultimo capitolo del libro è appunto curato dal geniale cuoco che ci regala alcune delle sue più famose ricette, tutte accomunate dal nostro ingrediente d’eccezione : il Balsamico della Tradizione.
Potrete trovare questo scrigno di conoscenze sia presso il bookstore del, sia in rete presso le due più importanti librerie virtuali :Amazon.com e IBS.it .
Cogliamo, ulteriore occasione, per ricordarvi che dal 21 al 24 giugno 2013 si terrà il consueto appuntamento con il Palio di San Giovanni e la tradizionale Festa del patrono di Spilamberto : vi aspettiamo con eventi, aperture straordinarie del Museo del Balsamico Tradizionale, la premiazione del Palio e molto altro ancora.
_____________________________________
Info Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale
c/o Villa Fabriani Via Roncati, 28- 41057 Spilamberto (MO) – Italia Tel. +39 059 781614 – Fax +39 059 7861913
E-mail: info@museodelbalsamicotradizionale.org
Sito web: www.museodelbalsamicotradizionale.org
Facebook: www.facebook.com/museoabtm
Twitter: www.twitter.com/museoabtm
Skype name: museobalsamico