Si svolgerà il 1° marzo 2013 la III edizione della Maratona di Gerusalemme.

Tel-Aviv

Dopo il successo delle scorse edizioni, l’appuntamento del 1° marzo 2013 non mancherà di offrire ai partecipanti un percorso ricco di storia che attraverserà i luoghi santi della città vecchia, il Monte Scopus, la Knesset e per ultimo il Sacher Park. Un’esperienza da togliere il fiato, davvero unica ed emozionante: correre tra le radici della storia, scoprendo come la Gerusalemme antica si armonizzi con i moderni quartieri della città.

Grazie alla collaborazione tra la Municipalità di Gerusalemme, il Ministero del Turismo e la EL AL, linee aeree israeliane, sono stati creati convenienti pacchetti turistici, tanto per atleti, professionisti e non, quanto per le loro famiglie, per offrire così l’opportunità di vivere l’unica e straordinaria esperienza di correre nella Città Santa.

Speciale sconto del 10% sui voli EL AL per i partecipanti alla manifestazione.

Possibilità di correre la Maratona, la Mezza Maratona e un percorso di 10 Km.

Oltre 1200 sono gli attuali iscritti alla Maratona e comprendono tutte le fasce di età. Il più anziano: un americano di 89 anni che viene in Israele solo per correre la Maratona.

La Maratona di Gerusalemme è un’iniziativa voluta e promossa dal sindaco di Gerusalemme, Nir Barkat, dalla Municipalità di Gerusalemme, dal Ministero del Turismo di Israele e dalla EL AL, linee aeree israeliane.

“Gerusalemme è sempre stata una grande attrazione per il turismo religioso e culturale. Il mio obiettivo, con questa iniziativa, è quello di aggiungere lo sport come un motivo in più per scegliere di venire a Gerusalemme. La risposta che abbiamo già ricevuto è stata eccezionale e non vediamo l’ora di dare inizio ad un altro appuntamento con la Maratona” ha dichiarato Nir Barkat.

Per informazioni ed iscrizioni: www.jerusalem-marathon.com

Maratona di Tel Aviv
“No Stop Party Marathon”

E subito dopo Gerusalemme, ecco l’appuntamento con la Maratona di Tel Aviv

Correranno in 35.000 ed oltre 100.000 saranno i sostenitori.

Si svolgerà il 15 marzo 2012 lo straordinario appuntamento con la Maratona di Tel Aviv, la Grande Arancia del Medio Oriente, città simbolo della moderna e sempre viva e vivace Israele. Ecco qualche numero interessante e forse inaspettato sulla città:

300 giorni di sole all’anno;

450 bar e ristoranti sempre aperti;

14 km di splendide spiagge;

oltre 1.300.000 turisti provenienti da tutto il mondo nel 2010!!

E nel dettaglio per questo appuntamento.

Possibilità di correre:

La Maratona di 42 Km;

La mezza Maratona;

Percorso di 4,2 KM (10% del percorso della Maratona);

Percorso di 10 Km;

Handcycle race di 21,5 km;

Ed infine: corsa di 21,5 km sui pattini nell’esclusiva ed emozionante formula in line skating.

Previsti sconti del 10% sui voli EL AL per quanti si iscriveranno alla Maratona, e sconti sull’iscrizione per gruppi precostituiti di 15 persone.

Per tutti i partecipanti, tradizionale pasta party la sera prima della corsa.

Per informazioni ed iscrizioni: www.tlvmarathon.co.il/Default.aspx?l=en