Israele è il “Paese dei contrasti” dove convivono armonicamente una ricca ed illustre storia con i moderni aspetti che caratterizzano alcune sue città come Gerusalemme e Tel Aviv. Sono tanti i motivi per cui vale la pena visitare questo paese: per alcuni è il clima inondato di sole, per altri è l’ampia varietà di luoghi da visitare, per altri ancora è l’affascinante contrasto tra l’antico ed il moderno. Eden Made propone “Alla scoperta di Israele” un viaggio di 8 giorni nella culla del Cristianesimo accompagnati da una esperta guida parlante italiano. Si inizierà dalla cosmopolita Tel Aviv, proseguendo per le antiche Jaffa, ai luoghi dell’ebraismo come Cafarnao, ai suggestivi ruderi di Masada, fino a Gerusalemme dove rivivere la Via Crucis nei suoi luoghi originari come Il monte degli Ulivi, il Giardino dei Getzemani o la roccia dell’Agonia. Non necessariamente un viaggio religioso, ma un tuffo nella storia per assaporare un’esperienza indimenticabile..
Tutte le proposte firmate Eden Made sono pensate per le esigenze dei viaggiatori alla costante ricerca di un’esperienza che racchiuda comodità e sicurezza, ma con un pizzico di avventura.
“Alla scoperta di Israele”
Gennaio a partire da 1647,00 Euro a persona
Febbraio a partire da 1579,00 Euro a persona
Marzo, Aprile a partire da 1671,00 Euro a persona
Maggio, Giugno a partire da 1716,00 Euro a persona
Le quote includono: voli di linea da/per l’Italia in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi menzionati o similari; 7 prime colazioni e 7 cene; tutti i trasferimenti e le visite con la guida locale parlante italiano.
Le quote non includono: bevande, mance, extra di carattere personale, tasse aeroportuali e tutto quanto non espressamente menzionato in ‘le quote includono’.
Alberghi previsti: Tel Aviv: Grand Beach Hotel; Galilea: Kibbutz Hotel Lavi; Gerusalemme: Grand Court Hotel .
Nota Bene: la partenza viene garantita con minimo 2 persone. Tutti i trasferimenti e le visite verranno effettuati con mezzi diversi (auto, minivan, bus) in base al numero di partecipanti, che può variare per ogni singolo servizio.
VIAGGIO DI 8 GIORNI CON ACCOMPAGNATORE
1° giorno: Italia – Tel Aviv Partenza con volo di linea per Tel Aviv. All’arrivo trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
2° giorno: Tel Aviv – Jaffa – Cesarea – Haifa – Mt Carmelo – Akko – Tiberiade Prima colazione in albergo e partenza per Jaffa, antica città egiziana. Proseguimento per Cesarea per la visita dell’anfiteatro e dell’acquedotto romano. Si raggiunge poi il Monte Carmelo sulle cui pendici sorgono alcuni villaggi drusi. Proseguimento per Akko, porto cananeo e fenicio. Si raggiunge infine Tiberiade. Cena e pernottamento in albergo.
3° giorno: Tiberiade – Nazareth – Monte Tabor – Cana – Galilea Prima colazione in albergo e visita dei Santuari di Nazareth, incluso la Chiesa dell’Annunciazione. Nel pomeriggio salita sul Monte Tambor e visita della Basilica della Trasfiguarazione. Si raggiunge poi il villaggio arabo di Cana per la visita della Chiesa e della cripta. Cena e pernottamento in albergo.
4° giorno: Tiberiade – Mt Beatitudine – Tabga – Cafarnao – Beit Shean – Beit
Alpha – Valle del Giordano – Gerusalemme Prima colazione in albergo e traversata del Lago in battello per la visita ai Santuari del Lago di Tiberiade. Salita al Monte delle Beatitudini e proseguimento per Tabga per la visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo a Cafarnao e visita del sito archeologico e della Sinagoga. Si raggiunge poi Beit Shean con il suo grande teatro romano. Si prosegue scendendo lungo la Valle del Giordano fino a raggiungere Beit Alpha per la visita dell’antica Sinagoga. Si raggiunge infine Gerusalemme. Cena e pernottamento in albergo.
5° giorno: Gerusalemme Prima colazione in albergo e visita della città. Salita sul Monte degli Ulivi dal quale si gode di un bel panorama della città. Discesa al Getsemani. Visita della Roccia dell’Agonia, della Chiesa delle Nazioni, della Grotta della Cattura e del frantoio. Visita a piedi della Città Vecchia: la Chieda del Santo Sepolcro, il Calvario e la Tomba. Proseguimento della visita attraverso il Quartiere Ebraico dove si trovano i resti dell’antico Cardo Massimo. Proseguimento e sosta al Muro del Pianto. Cena e pernottamento in albergo.
6° giorno: Gerusalemme – Betlemme – Gerusalemme Prima colazione in albergo e visita della Città Nuova. Si visitano il complesso dello Yad Vashem, il memoriale alle vittime dell’Olocausto ed il Museo di Israele. Sosta presso la grande Monorah di bronzo. Proseguimento per Betlemme dove sorge la Basilica e la Grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme. Cena e pernottamento in albergo.
7° giorno: Gerusalemme – Qumran – Masada – Mar Morto – Gerusalemme Prima colazione in albergo e partenza per il Deserto della Giudea. Lungo il percorsosi effettua una sosta a Qumran per la visita delle famose grotte dove furono rinvenuti i manoscritti del Mar Morto. VIsita del villaggio degli Esseni e proseguimento per il Mar Morto dove si profila la rocca di Masada. Salita in funivia per la visita alla fortezza fatta costruire da Erode. Proseguimento e sosta sulle rive del Mar Morto e tempo permettendo bagno. Rientro a Gerusalemme. Cena e pernottamento in albergo.
8° giorno: Gerusalemme – Italia Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.
IL VIAGGIO INCLUDE
• Partenze garantite minimo 2 persone
• 7 prime colazioni e 7 cene
• Guida locale parlante italiano
• Trasferimenti e visite menzionate in programma
• Auto o bus con aria condizionata
Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi