A Parma, a palazzo Giordani, sede della Provincia, giovedì 10 gennaio, l’artista/giornalista saluterà con un brindisi la chiusura dell’esposizione, dedicata ai “cavalieri” di buona ventura, e darà un “assaggio” della sua prossima mostra.
Mellone, giornalista e pittore, ha scelto di chiudere in un modo insolito la sua mostra, “A midsummer (K)night’s dream”, in corso dal 13 dicembre scorso a Parma, a Palazzo Giordani, sede della Provincia: infatti, giovedì 10 gennaio, il finissage della personale anticiperà il vernissage di quella successiva che ha in programma, dal 13 al 29 luglio, a Forte dei Marmi, presso il Museo Ugo Guidi.
La “preview” di giovedì p.v. si svolgerà, in viale Martiri della Libertà 15, dalle ore 15 alle 18 e 30, in un clima del tutto informale. Oltre che degli antichi cavalieri, delle “dame” e dei personaggi mitologici, raffigurati nelle tele esposte, i presenti potranno prendere visione dei bozzetti, in cartella, dedicati dall’autore agli “artisti di strada”. «Questa mia ultima tematica risale a un’ispirazione di molti anni fa, quando in Costa Azzurra ho incontrato un mimo che mi ha profondamente commosso», rivela Mellone, «Ora ho deciso di rappresentare i “buskers” perché, in un ideale fil-rouge con le mie opere precedenti, possono essere considerati dei novelli cavalieri, senza macchia né paura, in cerca di avventure».