Tutto il mondo in una guida, edita da Touring Editore, raccoglie le notizie partendo da Albania per finire con Vanuatu.
Ecco la prima vera guida al Pianeta Terra, da interrogare quando è arrivato il momento di scegliere la meta per una vacanza. E l’offerta è talmente vasta da far girare la testa. Dai poli all’equatore, offre migliaia di notizie, informazioni, consigli su tutti i Paesi del mondo: ci sono nomi geografici e di personaggi, monumenti, palazzi, tradizioni, avventure, folclore, cifre e curiosità. E poi ci sono soprattutto storie, uno storytelling capace di porre l’accento sull’emozione che ciascun paese è in grado di regalare, in virtù delle proprie peculiarità, non replicabile altrove. Elementi di fascinazione, stimoli dell’immaginario, pedine nel gioco dell’idea di viaggio quando sta per prendere forma, in un’ardita sintesi tra leggerezza, ironia, puntualità, divertimento, attenzione, arbitrarietà e stupore.
Per ogni Paese una nota di presentazione, la Guida Breve, Consigli e Sconsigli, Segni Particolari, Quando. In poco spazio un Paese con consigli per chi vuole intraprendere un viaggio con destinazione uno dei 250 Paesi descritti.
Il libro del mondo riporta notizie, curiosità, informazioni e storie di tutte le regioni della terra: come e perchè scegliere la meta di un viaggio o una vacanza, riunendo in un’unica guida tutti gli angoli del mondo e in ogni caso non è una guida tradizionale né nei contenuti, né nel linguaggio. La rubrica Consigli e Sconsigli, dal taglio semiserio, mescola volutamente informazioni importanti a numerose notizie, dettagli, spunti, dritte anche di carattere personale dell’autore.
Una Guida in itinere che ascolterà tutti i consigli e le osservazioni dei lettori per la prossima edizione aggiornata.
“Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione” José Saramago.