Narrata nelle avventure di “Le Mille e una notte” come la casa del leggendario Sinbad il Marinaio, l’Oman, è  noto per essere un paese estremamente schivo, tanto da essersi guadagnato l’appellativo di ‘eremita del Medio Oriente’.  Oggi si sta rivelando una terra  di gente cordiale e  paesaggi suggestivi, un luogo dove sperimentare la vera Arabia con l’antica immutata atmosfera, le spiagge incontaminate, i colorati mercati e gli unici paesaggi che alternano alle immense dune, le oasi, i forti e gli antichi palazzi.

Il Tour dell’Oman di Eden Made permetterà di ammirare l’elegante Al Alam Palace, la residenza del Sultano Qaboos, con le sue colonne blu e oro costruite per riflettere il colore del cielo e del sole; il museo interattivo Bait Al Baranda e il Souq Muttrah, dove si può acquistare splendida argenteria locale, tessuti indiani e prodotti di profumeria artigianale, una delle particolarità tradizionali dell’Oman.

 

Tour Completo dell’Oman

Novembre:                          a partire da 2043,00 euro per persona

Dicembre:                           a partire da 2297,00 euro per persona

 

Partenze ogni Domenica. Con l’Oman Air voli diretti dall’Italia

Le quote includono: volo di linea da/per l’Italia in classe economica; sistemazione in camera doppia negli alberghi menzionati o similari; tutti i trasferimenti e le visite con autista locale parlante inglese; prima colazione in albergo; un pranzo pic-nic; ingressi alle attrazioni. Le quote non includono: bevande, mance, visti di ingresso, tutto quanto non espressamente menzionato in ‘le quote includono’.

Alberghi previsti: Muscat Radisson Blu; Barka Al Nahda Resort; Nizwa Falaj Daris.

La partenza viene garantita con minimo 2 persone. Tutti i trasferimenti e le visite verranno effettuati con mezzi diversi (auto, minivan, bus) in base al numero di partecipanti, che può variare per ogni singolo servizio.

VIAGGIO DI 8 GIORNI

1° giorno: Italia – Dubai – Muscat Partenza con volo di linea per Muscat. E’ previsto un  cambio di aeromobile a Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Muscat Arrivo a Muscat, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione per relax o shopping: la città di Muscat , antica città capitale dell’Oman, incanta i suoi visitatori come nessun’altra città del Golfo, con i suoi palazzi da non perdere. Offre molte possibilità di shopping nei colorati mercati tradizionali. Pernottamento in albergo.

3° giorno: Muscat Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione da dedicare al relax: l’albergo mette a disposizione dei suoi ospiti la piscina ed il centro benessere. Per chi invece volesse iniziare ad esplorare la città individualmente, Muscat si trova ai piedi delle montagne ed è protetta da due fortezza gemelle risalenti al XVI secolo, Jalali e Mirani ed offre numerose possibilità di shopping. Nel pomeriggio visita della città. Si effettuerà una fermata all’elegante Al Alam Palace, la residenza del Sultano Qaboos. Quindi visita al museo interattivo Bait Al Baranda e una sosta al Souq Muttrah, dove si potrà acquistare splendida argenteria locale, tessuti indiani e prodotti di profumeria tradizionali. Rientro in albergo, serata a disposizione e pernottamento.

4° giorno: Muscat – Nakhl – Barka Prima colazione in albergo. La mattinata inizia con la visita alla Grand Mosque: il grande giardino che la circonda, le imponenti colonne bianche e gli immensi tappeti che coprono le aree di preghiera fanno di questa moschea uno dei luoghi più interessanti di questo Paese. Simbolo religioso dell’Oman di oggi, è realizzata secondo la tradizione islamica. Quindi si prosegue per il Seeb Fish Souq situato in prossimità della spiaggia. Il percorso porta, attraverso i palmeti, fino a Nakhl, dove si effettuerà un giro a piedi per il villaggio ed una visita al castello. Costruita nel periodo pre-islamico è protetta dalle montagne e sorge in un’oasi di palme. Sistemazione presso il resort a Barka dove si effettuerà la cena ed il pernottamento.

5° giorno: Barka – Nizwa Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per relax in piscina. Nel pomeriggio partenza per Nizwa. Durante il percorso visita al’antica fabbrica di profumi Amounga Perfumery. Proseguimento per il villaggio di Birkat Al Mauz e breve visita. Arrivo a Nizwa e visita al famoso Round Tower Fort, che risale al XVII secolo, quindi visita al Souq. Nizwa, antica capitale dell’Oman che mantiene intatti il fascino e le tradizioni del paese. Pernottamento in albergo.

6° giorno: Nizwa – Muscat Prima colazione in albergo. La giornata è dedicata alla visita dei castelli: una breve sosta a Bahia Fort, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e una visita a Jabrin, la fortezza più bella del paese, costruita alla fine del 17° secolo. Quindi proseguimento per Al Hamra, villaggio situato ai piedi delle montagne. Visita al museo Bait Safah e alle grotte Al Hoota dove si potranno ammirare antiche formazioni di stalattiti e stalagmiti. Durante il percorso verso Muscat, si effettuerà una fermata per vedere le rovine del villaggio Tanuf. Pernottamento in albergo a Muscat.

7° giorno: Muscat – Quriyat – Wadi Arbayeen – Muscat Prima colazione in albergo.  Giornata dedicata al deserto: si partirà a bordo di 4×4 per effettuare inizialmente una sosta alla città di Quriyat, la più antica di tutto l’Oman, distrutta completamente da un terremoto. Oggi se ne possono ammirare solo le antiche mura. Quindi visita all’omonimo villaggio di pescatori per vedere il tradizionale mercato del pesce. Si raggiunge quindi l’oasi Wadi Arbayeen con le piscine naturali tra le palme. Pranzo pic-nic, quindi rientro a Muscat. Pernottamento in albergo.

8° giorno: Muscat – Dubai – Italia Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

I VANTAGGI

  • Partenze garantite minimo 2 persone
  • Autista guida locale privato parlante inglese
  • Trasferimenti e visite menzionate in programma
  • 6 colazioni, 1 pranzo, 1 cena
  • Auto con aria condizionata