Il Festival della Costa degli Etruschi ospita l’ultima geniale illusione della compagnia americana capace di richiamare a teatro, solo in Italia, 150,000 spettatori. In scena la perfetta simbiosi tra gli elementi naturali e l’alchimia della bellezza fisica ma anche l’irrazionale e l’affascinante logica dei sogni che solo i Momix sanno interpretatre con il virtuosismo del linguaggio del corpo in un incastro magico tra luci e tessuti. I Momix si trasformano in centauri, animali, piante e fiori dando colore, forma e sostanza ad uno spettacolo al limite del reale.
– GIOVEDÌ 9 AGOSTO ORE 21: Cinquant’anni di musica dei Nomadi tra i cipressi di Bolgheri. E’ già evento la serata tributo per ricordare Augusto Daolio a vent’anni dalla sua scomparsa che i Nomadi, con la nuova voce di Cristiano Turato, hanno deciso raccogliere nel Ricordarti Tour. Una notte speciale, per ricordare la musica, le parole, le canzoni dello storico leader della band di Novellara che fa tappa, dopo aver toccato le principali mete italiane accompagnato da migliaia di spettatori, giovedì 9 agosto (inizio ore 21,30) in Toscana, sul palcoscenico dell’Arena Mario Incisa Della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li), per quello che si preannuncia un vero e proprio raduno del popolo Nomade. Il tour prende nome da un’importante canzone dei Nomadi. Sarà proprio Ricordarti ad aprire la serata evento.
Gli altri eventi in programma:
http://www.bolgherimelodyfestival.it/it/calendario-eventi/eventi.asp
Bolgheri Melody non può mancare il vino DOC. Nell’Arena Mario Incisa della Rocchetta, all’ingresso del lungo Viale dei Cipressi che scorre lungo i filari, l’Enoteca del Territorio di Bolgheri è l’attrazione principale per gli amanti del buon vino. Uno spazio semplice ed educato dove l’esperienza delle degustazione delle aziende vitivinicole protagoniste trova riscontro nei profumi e nei colori. In vetrina il meglio del patrimonio vitivinicolo bolgherese e della Costa degli Etruschi. A fianco dell’Enoteca, strutturata con stand espositivi dedicati alle vendite e alle degustazioni dei prodotti, anche un’importante area Ristoro (ristorante, bar, gelateria, libreria e merchandise) dove è possibile trascorrere, in attesa dello spettacolo, momenti gustosi in completo relax.
Con la Terza edizione di Bolgheri Melody… sempre più spazio al vino, principale protagonista: da quest’anno, infatti, per avvicinare i consumatori alla realtà vitivinicola della Bolgheri DOC, saranno organizzate delle degustazioni guidate con esperti relatori.
Le degustazioni avranno come tema: i rossi di Bolgheri, i bianchi di Bolgheri, Bolgheri in rosa.
In ogni serata saranno degustati 5/6 vini e illustrate le caratteristiche delle aziende produttrici.
E alla melodia, alla vista, al tatto e al sapore si unisce il profumo di Bolgheri:
BOLGHERI MELODY PARFUM
Cinzia Bacci Moretti