La candidatura per il periodo 2026-2029 della messicana Gloria Guevara alla carica di segretaria generale di ONU Turismo – l’agenzia delle Nazioni Unite responsabile della promozione del turismo responsabile, sostenibile e accessibile – è un’ottima notizia per il mondo, ha affermato Virginia Messina, vicepresidente senior del World Travel and Tourism Council (Wttc).  

  In conferenza stampa, Messina ha dichiarato che Guevara ha tutte le credenziali per ricoprire l’incarico, in virtù della sua significativa esperienza nel settore, sia in ambito pubblico che privato. “Onu Turismo è la nostra organizzazione gemella e lavoriamo a stretto contatto con loro. Penso che in generale per il Messico e per il mondo sia un’ottima notizia che Gloria Guevara sia candidata per questa organizzazione e, ovviamente, come precedente presidente del Wttc siamo con lei”, ha detto Messina.  

Zurab Pololikashvili

  L’attuale segretario generale del Turismo delle Nazioni Unite, Zurab Pololikashvili, terminerà il suo mandato il 31 dicembre di quest’anno e il suo successore sarà annunciato durante la riunione dell’organizzazione che si terrà a Riad, in Arabia Saudita, dal 7 all’11 novembre.

COMMENTA