Monte-Carlo, 8 gennaio 2025 – Con il lancio del suo brand “Monte-Carlo One – Hotels & Residences”, SBM fa leva sulla sua reputazione a livello mondiale nel settore degli hotel di alto livello e del gioco per sviluppare una nuova strategia di sviluppo internazionale, con l’obiettivo di affermarsi ovunque ci siano persone interessate ai suoi servizi esclusivi. Portatore di prestigio ed eccellenza, questo nuovo brand svilupperà tutti i progetti alberghieri e residenziali nel mondo di SBM. Ogni struttura, come il “Monte-Carlo One – Courchevel”, avrà un proprio universo, tenendo sempre presenti i valori di eleganza e raffinatezza legati da sempre alle strutture del gruppo.

LA DENOMINAZIONE “MONTE-CARLO ONE” UNISCE IL PASSATO E IL FUTURO DI SBM

L’elemento “One” fa riferimento alla dimensione contemporanea della Place du Casino rappresentata dal nuovo insieme di  One Monte-Carlo. Un luogo prestigiosissimo, esattamente come il Casinò e l’Hôtel de Paris a Monte-Carlo, senza dimenticare il nuovissimo Café de Paris. One Monte-Carlo rappresenta anche il futuro del gruppo, grazie a un posizionamento sul mercato alla costante ricerca dell’eccellenza.

Si apre così una nuova era per SBM, all’insegna di una visione assolutamente unica nei settori dell’extralusso, dell’ospitalità, della gastronomia e dell’esclusività.

MONTE-CARLO ONE – COURCHEVEL: UN HOTEL DI LUSSO INCENTRATO SULLA INNOVAZIONE E SULLA SOSTENIBILITÀ

L’ambizione di Monte-Carlo Société des Bains de Mer è quella di aprire le porte del “Monte-Carlo One – Courchevel” ai primi ospiti per la stagione invernale 2026/2027. Immersa nel cuore del prestigioso Jardin Alpin, questa struttura, una volta terminata e rinnovata, offrirà un design ricercato e il più alto rispetto degli standard ambientali.

ANCHE L’ARCHITETTURA DIVENTA ECCEZIONALE, GRAZIE ALLO STUDIO HERZOG & DE MEURON

Herzog & de Meuron è uno studio di architettura internazionale con sede a Basilea, in Svizzera. Fondato nel 1978, viene guidato ancora oggi dai due fondatori, Jacques Herzog e Pierre de Meuron, i quali collaborano a tutti i livelli con i partner e l’AD. Lo staff internazionale vanta oltre 500 persone e, al momento, è impegnato in una vasta gamma di progetti fra Europa, America e Asia. L’ufficio di Basilea lavora in stretto contatto con quelli di Berlino, Monaco, Londra, Hong Kong, New York, San Francisco e Parigi, soprattutto sui progetti alberghieri.

Stéphane Valeri, Presidente e Amministratore Delegato di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, parlando del nuovo progetto, ha detto: “La creazione di Monte-Carlo One – Hotels & Residences dimostra la volontà del Gruppo di aprirsi a nuovi mercati offrendo tutte le eccellenze e le esperienze tipiche di Monte-Carlo. Anche questa nuova iniziativa incarnerà i valori tipici del nostro gruppo per soddisfare le aspettative di una clientela internazionale sempre più esigente.  Con Monte-Carlo One – Courchevel, SBM diventa capace di aggiungere alle proprie strategie un resort iconico che condivide gli stessi valori e si rivolge alla stessa clientela, senza contare le future sinergie, anche in termini di risorse umane. Courchevel 1850 è anche sede di eventi sportivi di alto livello e rappresenta la gemma degli sport invernali per l’intero Principato”.

Anche Jean-Yves Pachod, sindaco di Courchevel, è stato lieto di accogliere il gruppo alberghiero, affermando: “Siamo onorati di dare il benvenuto a ‘Monte-Carlo One – Courchevel’, un progetto ambizioso e perfettamente in linea con lo spirito di lusso e raffinatezza che pervade Courchevel. Questa partnership con SBM rafforza ulteriormente lo status della città come destinazione prestigiosa. Courchevel accoglie con favore anche l’impegno del gruppo per un lusso responsabile e sostenibile, in linea con i valori che la città sostiene da sempre. La cittadinanza è impaziente di vedere questo nuovo hotel, capace di arricchire l’eccezionale offerta turistica della Savoia, da sempre capace di accogliere ospiti provenienti dai quattro angoli del mondo, soprattutto in vista delle Olimpiadi invernali del 2030”.

Foto di copertina: Credits-©Herzog-de-Meuron

CONDIVIDI
Articolo precedenteReinventare il linguaggio
Articolo successivoArte e turismo

COMMENTA