TCS apre un nuovo campeggio in Valle di Blenio
Lo scorso 20 settembre è stata inaugurata una nuova struttura di accoglienza a Olivone, in Valle di Blenio: il terzo campeggio TCS in Ticino dopo quelli di Gordevio e Lugano-Muzzano. Sebbene l’inaugurazione completa sia prevista per la prossima primavera, il campeggio mette a disposizione diverse strutture e attività già operative, mentre altre sono ancora in fase di realizzazione. I visitatori hanno già potuto usufruire di alcune aree e servizi come piazzole immerse nella vegetazione, alloggi arredati per il glamping che offrono un’esperienza unica per chi desidera godere del contatto con la natura senza rinunciare a certe comodità, un bistrot e diversi altri servizi come il noleggio biciclette per escursionisti. Il completamento del progetto avverrà nella primavera del 2025, quando il campeggio sarà arricchito da una piscina e una parete di arrampicata. L’apertura per la stagione invernale è prevista il 20 dicembre 2024. Data la sua posizione strategica, il campeggio è il punto di partenza ideale per gli amanti dell’escursionismo. Da Olivone si possono esplorare numerosi sentieri che conducono verso paesaggi che lasciano senza parole, ad esempio verso l’Adula o il Passo del Lucomagno.
L’incantevole Cà Nani è la nuova struttura dell’Albergo Diffuso Monte Generoso
Da metà settembre ha aperto i battenti la quinta struttura dell’Albergo Diffuso Monte Generoso, situata nella pittoresca Casima, frazione del comune di Castel San Pietro. Questo progetto innovativo, pensato per valorizzare le piccole realtà locali e contrastare lo spopolamento delle aree rurali, mira a creare una rete di ospitalità diffusa che offre un contatto diretto con la natura e il territorio. La nuova struttura incarna perfettamente lo spirito di connessione con l’ambiente naturale, offrendo un rifugio immerso nella bellezza incontaminata della valle. A breve distanza da Mendrisio, rappresenta il luogo ideale per chiunque voglia immergersi in un contesto autentico lontano dal caos cittadino. La Cà Nani non si limita a essere uno “small boutique hotel”; la struttura propone un’ampia gamma di attività che permettono agli ospiti di esplorare e vivere appieno il territorio, dal ristorante con terrazza panoramica alla cantina situata nell’antica stalla e al bar che offre prodotti a km 0, dalle escursioni guidate alle degustazioni enogastronomiche, dai corsi di cucina tradizionale alle visite alle attrazioni locali, come il suggestivo Mulino di Bruzella. Inoltre, per gli amanti delle avventure all’aria aperta, è possibile noleggiare mountain bike e scoprire i percorsi panoramici della zona. L’obiettivo finale del progetto di “albergo diffuso” è quello di arrivare a una decina di strutture. Cà Nani rappresenta la quinta struttura ricettiva dopo l’Osteria Manciana, l’Ostello di Scudellate, la Casa dei Gelsi e la rinnovata Alpe di Caviano.
Un pernottamento al villaggio Reka di Lugano per vivere appieno il fascino dell’inverno
Per la prima volta, il villaggio turistico Reka a Lugano-Albonago apre le sue porte anche nella stagione invernale; dal 26 dicembre 2024 sarà possibile soggiornare fino all’inizio della stagione estiva (minimo di due notti). Per chi decide di prolungare la vacanza, ci sono alcuni vantaggi esclusivi: per un soggiorno di almeno 14 giorni è previsto uno sconto del 15%, mentre chi resta 28 giorni o più potrà godere di uno sconto del 25%. La struttura è immersa nel verde della collina, con una vista incantevole sul lago Ceresio, perfetta per tutti: dalle famiglie ai ciclisti, dagli escursionisti ai “best agers”. Il villaggio Reka di Lugano offre ogni comfort immaginabile come una piscina panoramica, una spa privata con sauna finlandese, bagno turco e sala relax. C’è anche la possibilità di gustare piatti tipici nell’osteria. La struttura è accessibile anche a persone con disabilità, e ai bambini sono dedicati parchi giochi e sale apposite; anche i cani sono i benvenuti. Non mancano i prodotti tipici del territorio, disponibili in un ampio chiosco. Due offerte speciali fanno parte del pacchetto invernale: il “San Silvestro Special”, che accoglie gli ospiti con prosecco e panettone in camera per festeggiare l’anno nuovo, e il “Wellness Special”, che include 90 minuti di utilizzo privato della spa per un’esperienza di puro relax.
Una fiaba invernale a Locarno tra il fascino di Winterland e l’eleganza del Seven Town House
Winterland a Locarno è l’evento ideale per vivere il periodo invernale immersi nella magia dell’atmosfera natalizia. Dal 21 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, Piazza Grande si trasforma in un palcoscenico incantato tra piste di pattinaggio, intrattenimenti e concerti live, un suggestivo mercatino di Natale con 25 casette dedicate a decorazioni natalizie, delizie culinarie, artigianato locale e tanto altro. A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, le spettacolari proiezioni interattive che trasportano i visitatori in un mondo di luci e colori magici. Per chi desidera un soggiorno elegante e urban, il nuovo Seven Town House Boutique Hotel, a pochi passi dall’evento, offre un’atmosfera raffinata e di charme che si sposa perfettamente con l’ambente circostante. L’hotel inoltre garantisce il massimo comfort e una gestione flessibile grazie al sistema innovativo di self check-in.
Copyright; Winterland