Conosciuto in tutto il mondo per l’esclusività ed emblema, da sempre, per il rispetto dell’ambiente che lo circonda, Bio Hotel Stanglwirt è un borgo costituito da piccoli edifici costruiti in pietra e legno collegati tra loro all’interno, che si mimetizza perfettamente con tutto ciò che lo circonda. Carbon-free e certificato Bio da oltre 40 anni, quando ancora non faceva notizia, è una delle mete montane più iconiche da mettere sulla lista dei desideri dell’inverno: con 12mila mq di Spa e la piscina privata salata e riscaldata più grande d’Europa è la destinazione wellness più celebre dell’intero arco alpino.

Ed è proprio in inverno che alcuni desiderano trascorrere un weekend accoccolati davanti al camino, con un bicchiere di vino e un Kaiserschmarrn, la tanto amata frittata dolce dell’Imperatore. Altri preferiscono sfrecciare su piste leggendarie e festeggiare l’après-ski con DJ e spettacoli dal vivo. Altri ancora scelgono la montagna per immergersi nella natura più pura e concedersi una remise en forme ed esperienze gourmet di prima classe. Tutto questo (e molto altro) si può fare in modo superbo presso il leggendario Bio Hotel Stanglwirt di Going am Wilden Kaiser (Kitzbühel). Che per l’inverno 2024-25 propone una esperienza ecoluxury che tocca tutti i sensi.

Lo Stanglwirt è una fattoria, a tutti gli effetti, a cui è stata concessa per la prima volta una licenza di albergatore nel 1609, ed è stato ampliato e rifinito con amore e attenzione incessanti dalla stessa famiglia dal 1722, per diventare uno spettacolare labirinto di bellezza alpina, un luogo dalle infinite emozioni, in grado di esaudire ogni desiderio di vacanza.

Un luogo dove tutto è possibile, ai massimi livelli, grazie alla vasta offerta di attività e servizi: relax, benessere, remise en forme, esperienze gourmet, sport agonistico con programmi di allenamento personalizzati e poi sci, ciaspole, nuoto, fitness, tennis, equitazione. Precursore dei Bio-Hotel, detta ancora oggi gli standard d’eccellenza a livello internazionale.

Dopo un soggiorno al Bio-Hotel Stanglwirt nulla sarà più come prima: qui, l’imperativo è far sì che la vita, semplicemente, accada. Ed ecco che la stagione bianca diventa un’occasione unica per concedersi il lusso di prendersi del tempo per sé, godendosi il tepore della Spa, le piste da sci o quel magico silenzio ovattato, lasciandosi sorprendere da tutte le sfumature del paesaggio. Lo Stanglwirt si rivela una meta perfetta per chi ama la vita attiva ma anche per chi predilige ritmi più lenti e meditativi, ma soprattutto per chi desidera godersi il giusto mix di entrambi. A completare la vacanza sensoriale in questo magnifico Bio Resort non può mancare la componente gourmet: ogni giorno si può scegliere tra 6 Stuben destinate ai piaceri del palato con materie prime tutte a filiera cortissima e in gran parte di propria produzione.

Sul fronte wellness lo Stanglwirt è una garanzia assoluta

A disposizione degli ospiti dell’hotel ci sono oltre 12.000 mq di benessere, che comprende il favoloso mondo delle piscine: quelle al coperto, fra i massi calcarei del massiccio del Wilder Kaiser e l’acqua di sorgente certificata, la grotta salina, la piscina salina coperta di 50 mq, una piscina all’aperto di 210 mq con acqua salina a 37°C, una piscina sportiva all’aperto con corsie da 25 metri per i nuotatori, con acqua a 28°C e cronometro Omega. Le famiglie con bambini hanno a disposizione un grande spazio con oltre 1.000 mq con piscine e grandi scivoli (compreso uno scivolo di 120 metri e un gigantesco schermo per guardare film d’animazione giocando in acqua). Un’ampia area relax offre la possibilità di rilassarsi tutti insieme e nella zona wellness dedicata alla famiglia, al contrario delle normali saune austriache, è d’obbligo indossare il costume.

La Spa e i trattamenti professionali per la pelle

E poi c’è la Spa che offre un’ampia scelta di trattamenti per vivere la bellezza in base alla propria filosofia e attitudine. Si possono scegliere i trattamenti basati sul potere delle piante locali e quelli della linea TGC – THE GOOD CONSCIOUS, creata da Maria Hauser, proprietaria dello Stanglwirt, e Michaela Stieber. Speciali trattamenti di disintossicazione, unici e studiati ad hoc per la struttura abbinati alla linea TCG sono in grado di riportare corpo e mente in equilibrio.
Non mancano poi i trattamenti di medical wellness, firmati Dr. Barbara Sturm, beauty-guru, scienziata molecolare e chirurgo estetico, amatissima dal jet-set di tutto il mondo.
Per una visione professionale e obiettiva della profondità della pelle, lo Stanglwirt propone anche l’innovativa analisi cutanea VISIA™ Gen7 – “Professionelle Hautanalyse” mediante l’utilizzo di tecnologie Canfield Scientific VISIA™ Gen7 di Landsberg First Class Aesthetic, leader europeo specializzato in trattamenti non invasivi per la rigenerazione della pelle. Un modulo di registrazione ruota intorno alla relativa area del viso fornendo in pochi secondi un imaging accurato delle caratteristiche della pelle fino agli strati più profondi che non possono essere visti a occhio nudo. Sulla base dei risultati vengono sviluppati programmi di trattamento mirati e successivamente documentato lo stato di avanzamento del trattamento.

Sci e snowboard per tutte le abilità

Lo Stanglwirt attrae da anni non solo una moltitudine di attori, politici, musicisti e star dello sport, da Arnold Schwarzenegger a Gwyneth Paltrow a Hillary Clinton, ma anche gli amanti degli sport invernali. Soprattutto dello sci. Un comodo shuttle porta in pochi minuti gli ospiti agli impianti dello SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental, che apre la stagione il 7 dicembre 2024 (fino al 30 marzo 2025) con gli oltre 270 km di piste adatte a tutte le abilità. Assieme alle Alpi di Kitzbühel, gli Alti Tauri, i monti Loferer e le Leoganger Steinberge, sciatori e snowboarder possono scegliere tra un totale di più di 900 chilometri di piste.

Proprio qui si trova un luogo iconico per la storia dello sci: la mitica Streif di Kitzbühel, senza dubbio la più bella e difficile pista di discesa libera della Coppa del Mondo di Sci Alpino, con i suoi oltre 3 km di lunghezza con 860 metri di dislivello e pendenze che raggiungono l’85%. Dal 20 al 26 gennaio 2025 gli atleti si sfideranno nel supergigante, slalom e discesa libera nel 85° anniversario dell’Hahnenkamm-Rennen.

Il “Weisswurst Party”, l’Avvento allo Stanglwirt e il Capodanno nel maneggio dei Lipizzani

E proprio allo Stanglwirt va in scena il leggendario “Weisswurst Party”, la iconica festa, giunta alla sua 32° edizione, che precede la mitica gara di Kitzbühel e a cui partecipano oltre 2800 ospiti abituali, leggende dello sci e numerose celebrità. Ma in inverno lo Stanglwirt si trasforma anche in un paese di Natale: il mercatino caratteristico di fronte all’hotel, l’aroma del vin brulé, le mandorle arrostite, le salsicce e il pan di zenzero, i cantori, i Klöpfler e i suonatori Weisenbläser sono i protagonisti dell’Avvento allo Stanglwirt, dal 27 novembre al 18 dicembre 2024. E per l’ultimo dell’anno è in programma un party esclusivo per gli ospiti nel suggestivo maneggio dei Lipizzani.

Bio-Hotel Stanglwirt *****
Kaiserweg 1
A-6353 Going am Wilden Kaiser (Austria)
Internet: www.stanglwirt.com
E-Mail: daheim@stanglwirt.com
Tel: +43 / 5358 / 2 000

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’hotel Sansicario Majestic
Articolo successivoNatale a Barbados

COMMENTA