Boschi dorati e private wellness: l’autunno di OLM Nature Escape è all’insegna del relax e della full immersion nella natura, a Caminata di Tures (BZ) 80 cime sopra i 3000 metri di altitudine, 120 sorgenti di acqua potabile, 35 laghetti e 10 cascate, sono i numeri che danno la misura dell’immensità della Valle Aurina. Una terra in cui la natura è sovrana e che, anche nel periodo dell’anno in cui dovrebbe assopirsi, emoziona con un caleidoscopio di colori dalle tinte calde. In autunno, le escursioni nei boschi dalle chiome rosse e dorate sono un’esperienza imperdibile che appaga gli occhi e il cuore. Punto di partenza ideale OLM Nature Escape, a Caminata di Tures (BZ), votato alla riscoperta del legame con Madre Terra, al ritmo perpetuo della natura.

È proprio all’idea del ciclo, dell’infinito, che si ispira il primo eco-aparthotel sostenibile dell’Alto Adige, completamente autosufficiente a livello energetico. La sua forma è circolare, come il grande abbraccio del grande Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina che lo incornicia. Dal 30 settembre all’8 dicembre 2024 l’offerta Autumn Spa Package offre l’opportunità di vivere la magia dorata della stagione più suggestiva dell’anno, con 3 pernottamenti in Apartsuite L o M (con sauna privata), ricca colazione a buffet con molti prodotti regionali e bio, acqua fresca di sorgente e acqua minerale di primissima qualità dalla fonte artesiana di OLM (gratuita), libero utilizzo della Eco SPA dotata di piscina interna ed esterna, sauna panoramica esterna, bagno turco, sauna finlandese, percorso Kneipp, Eco Bar e area relax, stanza per il fitness e lo yoga con vista sul giardino selvatico, set spa con peeling, olio essenziale e un prodotto a sorpresa, parcheggio privato, Smart TV e Wi-Fi regolabile per ogni Apartsuite.

Prezzo a partire da 396 euro a persona.Uno dei plus di OLM è che il benessere è davvero su misura: oltre che nelle aree della spa, ci si può dedicare a un wellness privato nella propria suite, dotata di sauna finlandese, grande vasca romantica, doccia effetto pioggia e regolazione manuale, con la possibilità di avere i massaggi a domicilio. Una soluzione ideale sia per chi cerca la massima privacy e libertà, sia per i genitori che possono dedicarsi al relax monitorando i figli piccoli, che non hanno accesso alla spa. Le Apartsuite sono dotate anche di terrazzi con zona relax e di una kitchenette che permette di cucinare in autonomia, magari con i prodotti disponibili allo “shop” di OLM, perché non è obbligatorio cenare in hotel, se si desidera farlo si prenota.

Ed è un’esperienza: una parte di cucina a vista permette di assistere allo show cooking del talentuoso ChefBerni Aichner e del suo staff. La prima colazione, compresa nel soggiorno, unisce la tradizione locale con l’utilizzo di prodotti propri o da attività della zona. Ogni settimana, c’è un programma culinario, sempre diverso, che prevede OLM Dinner con menu a più portate, intervallati da APÉRO Dinner (aperitivi lunghi a buffet), e da serate speciali. OLM è aperto fino al 17 novembre, dal 17 novembre a Natale aperto dal giovedì alla domenica, per soggiorni di 2 o 3 notti.

COMMENTA