Per il secondo anno consecutivo, Philadelphia è stata eletta “Most Walkable City To Visit” nel concorso 2024 USA TODAY 10Best Readers’ Choice Awards.

La possibilità di spostarsi facilmente a piedi è un fattore chiave nella scelta di una destinazione, ed è un vantaggio anche per i locali, in quanto comporta un significativo risparmio economico e un maggiore coinvolgimento nella vita della comunità. Camminare tra i suoi quartieri è il modo migliore per scoprire Philly,  ammirando le numerose opere di street art, gli spazi verdi e i suoi monumenti storici.

Philadelphia è stata premiata per la sua pedonabilità da una giuria di esperti, tra cui i redattori di USA TODAY e 10best.com, che hanno selezionato 20 città con una varietà di attività, punti ristoro e strutture ricettive, tutte collegate da strade pedonali. Il pubblico ha poi votato Philadelphia come prima città nell’elenco delle 10 località più accessibili a piedi degli Stati Uniti.

Questo riconoscimento evidenzia come i quartieri della nostra città offrano un’area pedonale in cui i visitatori possono godere appieno del fascino, della cultura e della praticità che caratterizzano Philadelphia“, spiega Gregg Caren, president and CEO of the Philadelphia Convention and Visitors Bureau. “Le nostre strade percorribili a piedi permettono sia ai turisti che ai viaggiatori business di raggiungere facilmente e comodamente hotel, ristoranti e le attrazioni della città.

Philly si estende per 26 isolati dal fiume Delaware (a Est) al fiume Schuylkill (a Ovest). Solo 3,9 chilometri separano Penn’s Landing (sul fiume Delaware) e lo Schuylkill River Trail, permettendo di spostarsi da una parte all’altra della città in meno di un’ora a piedi. La caratteristica di percorribilità di Philly permette sia a chi la visita per la prima volta sia a chi ci torna di scoprire e riscoprire la storia, la cultura, la gastronomia e le sue gemme nascoste.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGerusalemme, il nuovo ponte sospeso

COMMENTA