La premiazione è avvenuta a Istanbul durante l’Assemblea generale dell’Airport Council International EUROPE. Fiumicino vince il Best Airport Award, un prestigioso riconoscimento che viene assegnato agli aeroporti capaci di migliorare il business aeroportuale. Lo scalo di Fiumicino ha vinto nella categoria degli aeroporti con più di 40 milioni di passeggeri l’anno (par condicio con Istanbul).

Il dato ancora più fantastico per l’Italia è che Fiumicino vince il premio per la sesta volta nelle ultime sette edizioni grazie, spiega l’ACI “alla forte ripresa del traffico nel 2023, con sviluppi aziendali innovativi, multimodalità senza soluzione di continuità e iniziative pionieristiche di mobilità aerea urbana”.

Federalberghi Roma esprime grande soddisfazione e orgoglio per la proclamazione dell’Aeroporto di Roma Fiumicino quale migliore scalo d’Europa tra quelli oltre i 40 milioni di passeggeri decretata ieri a Istanbul dall’Airport Council International Europe, che ha assegnato al principale scalo capitolino anche il “Digital Transformation Award” 2024 per digitalizzazione e promozione dell’innovazione.

Per il Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli si tratta di un risultato di grande prestigio e soprattutto di fondamentale valore concreto per tutto il turismo e l’economia della città, e non solo: “L’assegnazione del Best Airport Award al Leonardo da Vinci per la sesta volta negli ultimi sette anni certifica definitivamente l’assoluta eccellenza del nostro scalo e rende merito al grande lavoro e all’eccezionale visione progettuale di Aeroporti di Roma. Principale porta di ingresso in Italia per il mondo, il nostro aeroporto rappresenta il primo biglietto da visita della Capitale d’Italia e come tale un asset primario per lo sviluppo del nostro turismo anche a livello nazionale.”

COMMENTA