Per la festa della mamma, ecco una serie di proposte in Italia per trascorrere insieme una giornata o una mini-vacanza al mare, in campagna o in città. Punta Molino Beach Resort & Thermal SPA a Ischia, Grotta Giusti e Fonteverde di Italian Hospitality Collection e Reinassance Tuscany II Ciocco Resort & Spa nella campagna Toscana, e Hotel Terme Merano nella cittadina altoatesina, offrono un’esperienza di completo benessere. HNH Hospitality propone esperienze all’insegna della cultura disponibili da Hotel Indigo Verona o da Hotel Indigo Venice – Sant’Elena a Venezia o ancora la scoperta di luoghi naturali suggestivi al Pullman Almar Timi Ama Resort & SPA in Sardegna e all’Almar Giardino di Costanza Resort & Spa in Sicilia o un salto nel benessere all’Almar Jesolo. Anche a Roma nel nuovo Palazzo Venere o a Firenze presso Loggiato dei Serviti o nel nuovo eclettico indirizzo in città di Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton, si può godere una pausa di arte e cultura con la mamma. O ancora, una giornata rilassante nelle strutture di Bluserena Hotels & Resorts o di Desìo Charming Hotels a Roma e a Milano. Infine, per accompagnare i vari viaggi, Acqua Dolomia è la perfetta alleata delle mamme in viaggio grazie alla sua composizione unica, ricca di minerali benefici.
Relax con la mamma al Punta Molino Beach Resort & Thermal SPA di Ischia
Per celebrare la festa della mamma, non c’è niente di più speciale che regalarsi un’esperienza di relax e benessere in un contesto unico nel Bel Paese. Immerso nella verde natura dell’isola di Ischia, Punta Molino Beach Resort & Thermal SPA offre un soggiorno da sogno, pensato per rigenerare corpo e mente, concedendosi una pausa dalla routine quotidiana. Il pacchetto perfetto per la festa della mamma si chiama Natural detox ed è completamente dedicato alla cura di sé! L’offerta include: ospitalità con prima colazione, accesso alla Thermal spa interna, che dà accesso alle due piscine esterne d’acqua termale e una d’acqua dolce, consulenza medica per personalizzare il percorso benessere, trattamenti inclusi tra cui un peeling corpo per persona, il massaggio Long Lasting di sessanta minuti per un intenso relax e tonificazione muscolare, un bagno termale per un completo rinnovamento dell’energia vitale, utilizzo del fitness corner per mantenersi attive anche in vacanza e infine ombrellone e lettini gratuiti nella vicina spiaggia privata attrezzata. La Thermal SPA di Punta Molino è un’oasi di tranquillità con le sue piscine termali a diverse temperature e una vista mozzafiato sul mare. Inoltre, l’hotel offre una deliziosa cucina mediterranea e ischitana con vista incantevole sul golfo nel suo ristorante interno La Terrazza ed è il punto di partenza per esplorare le bellezze dell’isola di Ischia, grazie alla posizione strategica a breve distanza da luoghi di interesse culturale e dalla spiaggia privata per un’esperienza unica tra mamma e figlia. Rendi speciale la festa della mamma con un soggiorno indimenticabile al Punta Molino Beach Resort & Thermal SPA!
L’indirizzo perfetto per una vacanza con la mamma by HNH Hospitality
HNH Hospitality, con i suoi 16 hotel sul territorio, propone un’ampia selezione di indirizzi per tutti i gusti! Da Verona e Venezia, da Trieste a Roma, dalla Sicilia alla Sardegna fino a Jesolo. Per le mamme amanti della musica non c’è esperienza più suggestiva che assistere ad uno spettacolo all’Arena di Verona. Hotel Indigo Verona – Grand Hotel des Arts, nel cuore della città scaligera, ha creato il Pacchetto Arena Opera Festival, per coronare l’emozione dell’Opera al comfort di soggiornare in una location raffinata e immersa nell’arte, che include il Kit Opera, aperitivi tematici ispirati alla stagione lirica da gustare nella splendida cornice del giardino interno e una gustosa colazione a buffet.
E ancora per la mamma amante dell’arte non c’è nulla di meglio che un’immersione nella 60° Biennale d’arte di Venezia, da maggio a novembre, soggiornando nell’Hotel Indigo Venice – Sant’Elena: un’oasi di tranquillità che sorge in un antico monastero degli anni ‘30, proprio a due passi dai Giardini che ospitano un’ampia sezione della popolare kermesse. Per l’occasione si può usufruire anche di un pacchetto Biennale che offre il Kit Biennale, uno sconto del 20% per l’acquisto di biglietti standard per la Biennale (da richiedere al front office dell’hotel), ricca colazione a buffet, aperitivo di benvenuto e uno sconto del 10% da utilizzare al Savor Restaurant & Bar. E ancora sempre per le art lovers, il DoubleTree by Hilton Trieste, che sorge in bel palazzo del 900 nel cuore di Trieste, propone il pacchetto Sebastiao Salgado in occasione della mostra del grande fotografo che include soggiorno di una notte, aperitivo nello storico Bar Berlam, un biglietto a persona per visitare la mostra di Salgado e uno sconto del 15% sulla cena al Ristorante Novecento. Per le mamme amanti del mare e del relax Park Hotel Brasilia a Jesolo può essere la soluzione! L’hotel offre l’opportunità di regalare un voucher, la Brasilia gift card (valida per tutta la stagione 2024) per un soggiorno in hotel all’insegna del relax in riva al mare o nella grande piscina riscaldata con vista, godendo dei piaceri della buona cucina o scoprendo l’incantevole scenario della laguna in bicicletta.
Momenti di relax e benessere By Almar con la mamma in Sicilia, Sardegna e Veneto
Non solo arte e cultura ma anche benessere al mare negli esclusivi indirizzi Almar, luxury brand di HNH Hospitality. Il resort 5 stelle Pullman Almar Timi Ama Resort & SPA, immerso in una riserva naturale a Villasimius nel Sud Sardegna, propone oltre ad un mare incantevole e servizi esclusivi, dei programmi unici di Talassoterapia che conciliano i benefici dell’acqua marina ai trattamenti della Spa. Tutte le proposte benessere prevedono anche l’accesso al Percorso Sensoriale che include due ore nella vasca riscaldata di acqua marina con getti idromassaggianti, bagno turco, bio-sauna, stanza del sale, stanza emozionale e docce aromatiche. Non solo benessere ma anche puro relax immersi in acque limpide e turchesi e tra tante attività tra cui scegliere per scoprire e vivere il resort e il suggestivo territorio sardo.
Se invece si preferisce una coccola di bellezza in un rigoglioso paradiso naturale tra Mediterraneo, uliveti e vigneti della campagna sicula e a pochi chilometri dal mare di Mazara del Vallo, Almar Giardino di Costanza Resort & Spa, elegante indirizzo cinque stelle, racchiude tutti gli ingredienti di una vacanza perfetta nel Pacchetto Sicilian Break. Al soggiorno di 2 notti, si aggiunge l’accesso alla spiaggia privata, alla piscina all’aperto e al fitness center, due massaggi, uno corpo (“Short Swing”) e uno schiena (“Un Attimo”) e percorsi nella nuova Almablu Spa, un vero e proprio viaggio multisensoriale dove poter provare un’ampia gamma di programmi e trattamenti, e anche i corsi fitness e yoga disponibili gratuitamente per gli Ospiti del Resort, previa prenotazione.
Almar Jesolo invece propone l’esclusivo pacchetto Coccole in Primavera, un programma di puro relax presso l’Almablu Spa, oasi di pace e armonia con una vista mozzafiato sul mare che include: 1 massaggio energetico decontratturante da 50 minuti per camera; 1 trattamento viso energizzante da 50 minuti; 1 Olio da bagno della linea ‘Racconti del Mare’. 1 Spray dell’esclusiva linea Almablu a base di acqua di mare per un’azione lenitiva e rinfrescante, frutta fresca e tisana in camera. E ancora una ricca colazione a buffet, accesso alla Spa con saune, bagni di vapore, docce emozionali e idromassaggio fronte mare; accesso alla spiaggia e alla piscina esterna riscaldata a 3 diverse temperature e parzialmente coperta; Palestra e lezioni gratuite di gruppo di Pilates, Ginnastica posturale, Hatha e Ashtanga Vinyasa Yoga (su disponibilità) per risvegliare i muscoli.
Un Regalo Ineguagliabile: Festa della Mamma al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa
Per la festa della mamma, non si può non pensare a farle un regalo speciale. Che ne dite di qualche giorno all’insegna del relax e della natura al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa? Questo splendido rifugio, immerso nella verde Valle del Serchio in Toscana, è il posto perfetto per staccare dalla routine quotidiana. Immaginate di trascorrere giornate rilassanti a bordo piscina, con una vista panoramica che toglie il fiato, e di coccolarla con un trattamento spa gratuito, offerto dal Resort durante la settimana della festa della mamma. Questo trattamento è pensato per viziare ogni mamma, rendendo il suo soggiorno ancora più speciale e rilassante. Il Resort offre anche molte attività all’aria aperta per chi cerca un po’ di avventura: percorsi in mountain bike e escursioni nei boschi di castagni e faggi, o, per gli amanti dell’acqua, entusiasmanti gite di rafting a Bagni di Lucca con il partner Raftingh2o-E20 Avventure.
Per maggiori informazioni: Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa
Acqua Dolomia fonte di benessere per le mamme
Acqua Dolomia rappresenta un’opzione ideale per le mamme grazie alla sua composizione unica, ricca di minerali benefici come calcio, magnesio e bicarbonato, fondamentali per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo. La sua natura diuretica favorisce un adeguato livello di idratazione, mentre il basso contenuto di sodio contribuisce a prevenire la ritenzione idrica, rendendola particolarmente adatta alle donne in generale e alle donne in gravidanza. Originaria delle Dolomiti, un territorio incontaminato riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio mondiale, l’acqua Dolomia sgorga da sorgenti situate a 2450 metri di altezza lungo le rocce Dolomie, da cui prende il nome, le quali conferiscono le sue caratteristiche uniche. L’imbottigliamento avviene direttamente alla sorgente, nel cuore del Friuli-Venezia Giulia, precisamente sotto Cima dei Preti nella Val Cimoliana, preservando così il suo autentico sapore. Disponibile nelle versioni Premium, Elegant e nelle esclusive Vetro Emotion e Vetro Exclusive, l’acqua Dolomia offre una gamma completa di formati, garantendo la scelta perfetta in ogni occasione e soprattutto in viaggio.
Palazzo Venere: alla scoperta di Roma con la mamma
Tra le eleganti via del centro storico di Roma, Palazzo Venere, nuovo boutique hotel che aprirà le sue porte in data 1 maggio 2024, è il luogo ideale per trascorrere un weekend madre-figlia fatto di charme ed eleganza, immergendosi nelle bellezze storiche e artistiche della città eterna. Avvolte da un’atmosfera rilassante e avvolgente, sarà possibile scoprire i tesori e le ricchezze di questa splendida città, anche grazie al servizio di VIP concierge proposto dall’hotel. Un’esperienza tailor made, che permetterà di creare itinerari personalizzati nella capitale, abbinando varie ed eterogenee esperienze per comprendere, nella sua interezza, lo splendore e la magnificenza di una città così eclettica. Il servizio prevede la possibilità di prenotare un appuntamento con una figura professionale che, all’arrivo dell’ospite, organizzerà attività uniche e speciali. Per la mamma che ama fare shopping, è possibile visitare l’atelier di alcuni degli stilisti più importanti del panorama della moda, come Fendi o Dolce e Gabbana, accompagnate da un personal assistant che renderà questa esperienza ancora più esclusiva. Imperdibile e divertente, è la seduta di armocromia, perfetta per passare un po’ di tempo con la mamma e imparare a valorizzarsi al meglio grazie ad un’esperta del settore. E per visitare in modo sostenibile la città, niente di meglio di un tour in e-bike lungo la Via Appia, la prima e la più importante delle grandi strade costruite dagli antichi romani.
Per maggiori informazioni: Palazzo Venere
Una pausa di relax con mamma all’Hotel Terme Merano
Come ringraziare colei che si fa in quattro per tutta la famiglia? Con una giornata di puro relax all’Hotel Terme Merano. Situato sul lungo fiume Passirio, l’hotel è perfetto per regalare alla mamma un momento di benessere grazie all’ampia scelta di Day Spa disponibili presso la Sky Spa. Tra le proposte si può scegliere il Feel! Day che include un massaggio rilassante di 50’ (da €140 a persona), o il Joy! Day che oltre al massaggio prevede una ricca colazione a buffet al ristorante Olivi dell’Hotel (da €160) o ancora il Shine! Day con luxury pedicure (da € 150). Tutti i Day Spa offrono l’accesso alla Sky Spa: un’oasi di tranquillità di 3200m2 posizionata sul tetto della struttura con vista panoramica sulla cittadina e sulle montagne e che dispone di una spettacolare piscina infinity, vasche idromassaggio, sauna, e altro ancora per rendere la pausa con mamma davvero rilassante. A disposizione anche la Garden Spa con il suo giardino di palme e la piscina interna-esterna. In più, a pochi passi dall’hotel si trova il centro di Merano con i suoi famosi portici, i caffè e le boutique, e per chi vuole esplorare i dintorni, da non perdere i Giardini di Castel Trauttmansdorff, famosi in tutto il mondo per la straordinaria varietà e le migliaia di specie floreali provenienti da ogni angolo del mondo, e che offrono ai visitatori un’esperienza sensoriale unica.
Per maggiori informazioni: Hotel Terme Merano
Loggiato dei Serviti: la bellezza del capoluogo toscano con la propria mamma
Cosa c’è di meglio che passare qualche giorno con la mamma, alla scoperta di una delle città più antiche e belle della Toscana? Presso Loggiato dei Serviti, uno splendido hotel nel centro storico di Firenze, culla del Rinascimento e capitale mondiale d’arte del XV secolo, è possibile trovare una dimora storica senza tempo dove rilassarsi ed immergersi nelle meraviglie di questa città. Durante il soggiorno si può usufruire di alcune esperienze proposte dall’hotel che coniugano divertimento e piacere, e che raccontano la bellezza del capoluogo toscano perfette per un weekend con la mamma. Tra queste la speciale visita al Teatro della Pergola, un luogo unico nel suo genere, e palcoscenico di molti spettacoli. Attraverso un tour privato, gli ospiti possono esplorare il backstage, scoprendo così tutti i suoi segreti e respirando l’atmosfera dei famosi artisti che hanno calcato quel palco. Inoltre, per visitare le meraviglie legate alla storia dei Medici non c’è nulla di più pratico e piacevole di un tour in golf cart. Infine, per la mamma amante della cucina, invece, è disponibile un corso di pasta fatta in casa, che consentirà di cimentarsi in ricette dedicate al cibo più iconico d’Italia da eseguire con i consigli di chef con background in ristoranti stellati.
Tempo di Qualità per la festa della mamma nei Desìo Charming Hotels
Da quanto tempo non vi godete una giornata speciale solo con vostra mamma? Con gli impegni di tutti i giorni che si accumulano e il tempo che sembra sempre insufficiente, trovare momenti per celebrare i legami speciali sembra essere sempre più complicato. Per questo motivo, in occasione della festa della mamma, Desìo Charming Hotels invita mamme e figlie a vivere esperienze indimenticabili nei suoi esclusivi boutique hotel, situati nel cuore pulsante di Roma e Milano. A Palazzo Navona, con la sua terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato sulla città, è da provare l’esperienza “Happy Colors and Happy Cocktails” che vi permetterà di scoprire insieme i colori che valorizzano la vostra bellezza naturale in una sessione di armocromia di due ore, condotta da una Style Coach esperta. Questo momento unico è arricchito da sofisticati cocktail e dalla possibilità di condividere ricordi preziosi in un ambiente elegante. Nel dinamico contesto di Milano, Palazzo Cornalia offre invece un rifugio di lusso nella zona di Porta Nuova. Qui, gli ospiti possono partecipare a un’esclusiva Cocktail Class tenuta da un barman professionista dell’hotel. Preparando cocktail con ricette classiche o innovative, il barman guida gli ospiti attraverso un’esperienza di mixology impeccabile, perfetta per trascorrere tempo di qualità e creare nuovi ricordi con la propria mamma
Una vacanza a tutto relax per la mamma nella Ethra Reserve di Bluserena Hotels & Resorts
In occasione della sua festa, perché non sorprendere la mamma regalandole una pausa indimenticabile nelle strutture di Bluserena Hotels & Resorts? Situate nelle più incantevoli spiagge italiane, tra le varie destinazioni di Bluserena spicca Ethra Reserve in Puglia: un rifugio esclusivo dove lusso e relax si incontrano nei suoi due resort a cinque stelle – Kalidria Hotel & Thalasso Spa e l’Alborèa Ecolodge Resort – e nei due a quattro stelle – Valentino Resort e Calanè Resort. Qui, le mamme possono immergersi nel comfort e nel wellness della Ethra Thalasso Spa, un’oasi di benessere di 3500 m² che sfrutta le proprietà benefiche dell’acqua marina per offrire trattamenti come fangoterapia, idromassaggio thalasso, talasso stretching e una varietà di massaggi. Tra i vari trattamenti proposti Essential Face Regime (50 minuti; costo €80,00) che purifica la pelle del viso dalle impurità e stimola la produzione di elastina e collagene, o ancora per chi invece desidera sciogliere le tensioni accumulate negli ultimi mesi niente di meglio del Massaggio Ayurveda (50 minuti; costo 90 euro) ispirato alle antiche tradizioni indiane, che dona rilassamento e migliora il benessere generale. Un weekend madre-figlia all’insegna del relax e della condivisione è il regalo perfetto per la Festa della Mamma. In più, prenotando una vacanza a Ethra Reserve a maggio si può beneficiare di uno speciale sconto del 20% sul soggiorno e sui trattamenti à la carte della Ethra Thalasso Spa.
Per maggiori informazioni: Bluserena
Un me time per la mamma a Grotta Giusti e a Fonteverde
Per la mamma super impegnata che vuole ritagliarsi un momento tutto per sé, arrivano in soccorso Grotta Giusti e Fonteverde due dei resort termali di Italian Hospitality Collection in Toscana che hanno creato speciali pacchetti per una pausa rigenerante. Grotta Giusti, a Monsummano Terme (PT), insignito per il settimo anno consecutivo del prestigioso World’s Best Thermal Grotto Spa ai World Spa Awards 2023 grazie alla sua millenaria e suggestiva grotta termale, la più grande d’Europa, propone il Wellness Weekend con due pernottamenti e una serie di coccole alla Spa come il trattamento remineralizzante al fango termale, arricchito con erbe aromatiche locali e con olio extravergine toscano e una speciale sessione di respirazione e rilassamento muscolare nella celebre Grotta termale. Mentre a Fonteverde, situato a San Casciano dei Bagni (SI) nella splendida Val d’Orcia, il nuovo pacchetto signature Wellness Break include 2 notti e tante attività come il Risveglio del Benessere, un allenamento personalizzato guidato da un esperto trainer e alcuni rituali: il bagno detox di galleggiamento nella vasca Thalaquam ad alta intensità salina che permette al proprio corpo di purificarsi; il Salidarium, un letto di cristalli di sale caldi sul quale distendersi che stimola la circolazione, favorisce l’ossigenazione dei tessuti ed elimina tossine e liquidi in eccesso, e infine, immancabile, il rituale esclusivo remineralizzante con lo speciale fango termale di Fonteverde aromatico dalle nobili proprietà rilassanti e detossinanti.
Per maggiori informazioni: https://www.italianhospitalitycollection.com/
Un salto negli anni ‘20: a Firenze con la mamma nel nuovo eclettico Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton
Per coloro che desiderano trascorrere del tempo con la propria mamma appassionata d’arte, non c’è meta migliore di Firenze e del suo nuovo gioiello lifestyle: Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton situato a pochi passi dal lungarno e dal centro della città. Questa struttura, inaugurata il 31 marzo a seguito di un accurato restauro conservativo, incarna il glamour degli anni ’20, con dettagli e arredi affascinanti che permeano l’intero edificio. Le eleganti camere presentano una palette cromatica vivace e ricca, creando un ambiente eclettico e raffinato. Il Vivi Bistro, con la sua atmosfera sobria e rilassata, è il luogo perfetto per un pranzo leggero o un tè pomeridiano con la mamma. Mentre, il Whisper Wine Bar, con il suo cortile interno ombreggiato, è ideale per sorseggiare un drink con la mamma, scambiandosi confidenze e racconti, proprio come facevano le donne inglesi degli anni ’30, note come “Scorpioni”, che qui si riunivano per discutere vivacemente della vita fiorentina e commentare la società locale. Tra i Signature cocktail l’Anglo a base di gin, Cointreau e ginger syrup e il Lady Scorpion con vodka, chartreuse, arancia e limone.