Se cercare un hotel per un’esperienza immersiva a contatto con la natura, ci suggeriamo il The Sense Experience resort, nel cuore della Maremma Toscana. E’ un vero e proprio angolo di paradiso situato all’interno di una rigogliosa pineta, composto da cinque edifici con 112 camere di diverse tipologie, in un contesto paesaggistico unico e servizi d’eccellenza. Qui tutto sembra studiato per appagare corpo e spirito, perfetto quindi tra una visita di una cantina e l’altra per ritagliarsi una vacanza a tutto tondo nella splendida regione tra relax, natura ed enogastronomia.
L’esclusivo resort è stato inaugurato a fine luglio 2020, immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza. Si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.
Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist che assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile.
Le 112 camere sono Comfort, Deluxe, Superior e Suite, con tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna.
La scoperta del territorio prosegue a tavola con l’ampia offerta gastronomica che punta alla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eaté, segnalato nel 2023 dalla Guida Michelin, che si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.