Non solo l’acqua delle Terme di Saturnia, durante la tre giorni della BIT Milano, ma una nuova visione del Parco per tutta la famiglia, anche attraverso una maggiore integrazione con il territorio di Manciano e della Maremma, di cui il Parco è parte integrante.
La Maremma affacciata sul Mar Tirreno, si presenta come un tesoro nascosto nel cuore della Toscana, una regione dal fascino incontaminato e dalle bellezze naturali sorprendenti. Questo angolo di paradiso offre una varietà di attrazioni incredibili, che impreziosiscono l’esperienza al Parco Termale: a pochi chilometri si trovano i borghi antichi di Saturnia, un gioiello caratterizzato dall’antica Via Clodia romana e angoli deliziosi, e di Montemerano, patria di ristoranti famosi nel mondo.
Il Parco Termale di Saturnia, parte del resort Terme di Saturnia Natural Destination, è un’oasi di 20.000 mq dedicata al benessere e immersa nella natura maremmana, tra le più grandi d’Europa. Grazie alle diverse tipologie di ingresso Day SPA, Parco Termale di Saturnia offre un’esperienza di totale rigenerazione all’aria aperta, in piena connessione con la natura. Ampi spazi dedicati interamente al benessere: quattro piscine termali all’aperto, idromassaggi e percorsi vascolari ad acqua calda e fredda, aree relax indoor e outdoor, una Sauna Finlandese con Argillarium.
Una SPA pluripremiata a livello internazionale: 3a nella Top 5 Best International Spas ai WORLD’S BEST AWARDS 2022 di TRAVEL+LEISURE e Top 30 Destination Spa Resort al mondo secondo i READERS’ CHOICE AWARDS 2021 di Condé Nast Traveler.
Per un’esperienza esclusiva, Il Club di Terme di Saturnia è il luogo riservato ai soci e agli ospiti esterni che desiderano accedere a un’area privata con i servizi unici del Resort: un tipico casale toscano dedicato al benessere con sauna, vasche idromassaggio riservate, aree relax indoor e outdoor e salottini con tisanerie.
Il Parco Termale di Saturnia offre un concetto di benessere integrato, che unisce il wellness al movimento, al gusto e all’esperienza, oltre all’abbraccio di elementi naturali unici al mondo come l’acqua di Terme di Saturnia, che da oltre 3.000 anni fuoriesce ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura costante di 37,5°C, a ricordare quella del grembo materno.
Lo trovate in BIT Milano dal 4 al 6 Febbraio all’interno del Villaggio di Thermalia by Federterme (Pad. 4 – Stand A15-A31 e C16-C32). La fiera Milanese, di respiro internazionale, connette il mondo dei professionisti del settore e gli appassionati di viaggi con le principali aziende termali del settore, riunite nella nuova collettiva di Federterme, Thermalia, vera novità dell’edizione 2024 di BIT Milano.
Il Villaggio Thermalia by Federterme, che debutta alla BIT 2024 con un accordo triennale strategico con Federterme-Confindustria, vedrà la partecipazione di oltre 30 espositori del settore termale e wellness e rappresenterà un’occasione di confronto sulle prospettive future del turismo del well-being.
Il Parco Termale di Saturnia sta vivendo una nuova stagione, grazie alle diverse tipologie di ingresso Day SPA introdotte, offre un’esperienza di totale rigenerazione all’aria aperta, in piena connessione con la natura. Con oltre 20.000 mq dedicati al benessere, tra piscine termali all’aperto, idromassaggi e percorsi vascolari, il Parco si trasforma in un’ experience completa: dalla meditazione allo Yoga, dall’intrattenimento serale alle esperienze enogastronomiche con i produttori locali. Un concetto di benessere integrato, che unisce il wellness al movimento, al gusto e all’esperienza, oltre all’abbraccio di elementi naturali unici al mondo come l’acqua di Terme di Saturnia, che da oltre 3.000 anni fuoriesce ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura costante di 37,5°C, a ricordare quella del grembo materno.
Anche le città di Pitigliano, Sovana e Sorano, con i loro fianchi di tufo scolpiti dal tempo e dall’uomo, sono gioielli che narrano la storia millenaria della Maremma e lasciano senza fiato. E per gli appassionati di enogastronomia, in questa area della Maremma sapori davvero autentici: il Morellino di Scansano, il pecorino maremmano, l’olio extravergine di oliva e la carne di Bovino di Razza Maremmana, presidio Slow Food, o ancora le tipiche chiocciole e lo zafferano. Un viaggio nel viaggio, all’insegna del benessere termale e sensoriale.
Per incontrare il Parco delle Terme di Saturnia al Villaggio Thermalia è possibile accedere gratuitamente alla BIT Milano, seguendo le istruzioni a questo link Thermalia – Terme Di Saturnia