Con l’arrivo del ponte dell’Immacolata si apre ufficialmente la stagione sciistica in Italia e tra le destinazioni più ambite dagli amanti della neve non può mancare Courmayeur, perla delle Alpi.

Il 7 dicembre, dopo una giornata passata a saggiare la propria tenuta fisica sulle piste, i frequentatori della località ai piedi del Monte Bianco potranno festeggiare un compleanno speciale, quello del Super G, storico club che proprio nel 2023 raggiunge il traguardo dei primi dieci anni di attività.

Una giornata di celebrazioni che prenderà avvio con Allez Allez Rosé, nuovo format d’intrattenimento che vedrà alternarsi durante la stagione invernale 2023/2024 tre dj del calibro di Lolla Fedolfi, Giulia Centofante ed Heleni. Gli otto appuntamenti in programma di Allez Allez Rosé (7-15 dicembre, 4-12-26 gennaio, 11-23 febbraio, 10 marzo) avranno come protagonista indiscusso dei brindisi après-ski Whispering Angel, il Rosé provenzale firmato Château d’Esclans.

Whispering Angel è un vino che nasce dall’assemblaggio dei migliori succhi di prima goccia e dei migliori mosti ottenuti dalla pressatura, senza alcuna macerazione, di Grenache, Cinsault e Vermentino. Questo vino rivela note di frutti rossi freschi e un bouquet floreale, accompagnato da un palato maturo e carnoso, che si schiude in un finale morbido e rotondo.

Quale può essere il legame tra le vette delle Alpi e la Dolce Vita incarnata dalla Provenza? “Portare in alta quota un vino come questo ci permette di offrire nuovi e inaspettati momenti di consumo. Il Rosé è un vino di grande versatilità ma spesso relegato concettualmente a una degustazione estiva. Con Whispering Angel invece dimostriamo che ogni momento è quello giusto per godersi un calice, anche mentre ci si scatena a ritmo di musica dopo una giornata sulle piste da sci”, spiega Valeria Righetti, Senior Brand Manager di Château d’Esclans, distribuito da Moët Hennessy.

Appuntamento dal 7 dicembre al Super G di Courmayeur per Allez Allez Rosé: prestate attenzione, sulle cime innevate potrete ascoltare il sussurro degli angeli!

COMMENTA