Papà, guarda il mio dipinto!

di Anaïs Brunet

Questo volume di grande formato racconta la storia di Michel, un bambino che dipinge un quadro e corre tutto felice a casa per consegnare la sua opera al padre, sperando che lui la esponga nel posto più bello della casa. Quella che appare a prima vista come una tipica situazione di vita famigliare, nasconde in realtà una sorpresa, perché il papà del bambino è il più famoso pittore impressionista di tutti i tempi: Claude Monet. Attraverso le illustrazioni, valorizzate dalle pagine fustellate e dagli ottavi a finestra, i lettori possono calarsi nell’universo artistico di Monet e osservare da vicino il rapporto tra un padre e un figlio, affrontato con tenerezza e delicato umorismo.

Età consigliata: 6-10 anni

In libreria e online dal 21 luglio

PICCOLI ESPLORATORI A VENEZIA

con Testi di Maria Cristina Ferrari e illustrazioni di Giulia Nava

Un activity book che svela la magia di Venezia, la città sospesa tra acqua e cielo, con i suoi palazzi da mille e una notte, le sue numerose chiese, i musei, i ponti e le calli nascoste. Ogni capitolo è dedicato a una zona diversa della città e permette di scoprirne i segreti attraverso coloratissime illustrazioni completate da piccoli focus dedicati ad aneddoti, leggende, personaggi famosi e artisti protagonisti della storia della città.

Dal ponte di Rialto alla Peggy Guggenheim Collection, da Punta della Dogana all’Arsenale, senza tralasciare la Giudecca e le isole di Murano, Burano e Torcello: nessuna parte della città sarà più un mistero per i piccoli lettori di questa guida speciale che dedica ampio spazio alla creatività e all’esperienza diretta, grazie a giochi, quiz e all’invito a personalizzare le pagine del libro, incollando i ricordi collezionati lungo l’itinerario.

Nella stessa collana: Milano, Roma, Londra

Età consigliata: 4-8 anni

Disponibile in libreria e online

PICCOLI ESPLORATORI A LONDRA

con Testi di Maria Cristina Ferrari e illustrazioni di Giulia Nava

Una guida alla scoperta di Londra, la città più grande d’Europa, terza solo a Mosca e Istanbul. Ricca di luoghi storici e monumenti prestigiosi, Londra è anche la città della modernità, con le sue costruzioni innovative, la sua cultura multietnica e la varietà dei suoi musei.

Attraverso i suoi capitoli ricchi di illustrazioni, il libro racconta questa incredibile città e le sue innumerevoli storie. Grazie a mappe, giochi e quiz i giovani lettori conosceranno le piazze, i parchi, i teatri e i monumenti più famosi di questa splendida capitale, ma anche i personaggi che ne hanno attraversato la storia: da Shakespeare ai Beatles, da Vivienne Westwood fino al celebre orsetto Paddington. La tasca porta ricordi permetterà ai piccoli esploratori di raccogliere e conservare i ricordi collezionati lungo l’itinerario.

Nella stessa collana: Milano, Roma, Venezia

Età consigliata: 4-8 anni

In libreria e online dal 28 luglio

COMMENTA