Alla Travel Week di Francoforte abbiamo incontrato diversi Paesi UE che ci hanno lasciato dei messaggi per i nostri lettori:

Tamara Piggott, direttore esecutivo, Fort Myers & Sanibel: “Questo è il mio secondo anno alla Travel Week ed è emozionante essere affiancato da tanti CEO. La Germania è un mercato importante per noi ed è la prima volta in due anni e mezzo che abbiamo la possibilità di parlare faccia a faccia piuttosto che virtualmente: questo è inestimabile. La nostra destinazione è molto fortunata, quindi siamo stati in grado di riprenderci abbastanza rapidamente dal periodo che tutto il mondo ha vissuto. Ci mancano i nostri visitatori internazionali e siamo pronti a riaverli”.

Bob Jameson, presidente e CEO, Visit Forth Worth: “La Travel Week è davvero una bella opportunità per parlare con i leader di diversi mercati e i loro rappresentanti dei media e per condividere le nostre diverse prospettive: è fantastico essere circondati da altre destinazioni che vogliono raccontare la loro storia. È davvero importante per noi impegnarci nuovamente a livello internazionale in questo ambiente post-pandemia e la Germania, il Regno Unito e il resto dell’Europa occidentale sono mercati molto importanti per noi, quindi non vediamo l’ora di riportarli a Fort Worth .”

Tim Greathead, product manager, Premier Holidays: “Sono stato agli ultimi tre eventi della Travel Week ed è davvero bello poter entrare in contatto con così tanti partner del settore ancora una volta: è la prima volta che ne vedo molti faccia a faccia per oltre due anni. L’energia nella stanza e la positività intorno agli Stati Uniti come destinazione è incredibile, ed è la mia prima volta a Francoforte, quindi è fantastico essere qui! Gli Stati Uniti sono sempre una delle nostre destinazioni più vendute, grazie alla varietà di esperienze diverse che puoi vivere. Il 2022 lo ha dimostrato ed anche il 2023 sembra davvero positivo. Penso che le grandi città come New York, Las Vegas e San Francisco stiano ancora vendendo bene, ma stiamo anche vedendo la gente uscire dalla città e nei parchi nazionali un po’ di più, con gli itinerari self-drive che si stanno rivelando molto popolari. “

Tilo Krause-Dunow, amministratore delegato, Canusa: “Mi piace molto l’impostazione della Travel Week e abbiamo ricevuto molte nuove idee di marketing e supporto dalle destinazioni, che è l’obiettivo principale che mi ha portato qui. La domanda per gli Stati Uniti è decisamente presente in questo momento, quindi siamo stati molto felici quest’anno e speriamo che continui”.

Steve Hartridge, direttore editoriale, Selling Travel: “Il viaggio negli Stati Uniti sembra riprendersi bene, quindi sono venuto qui per scoprire quali destinazioni stanno suscitando più interesse in questo momento e cosa c’è di nuovo in termini di prodotto. Sono stato alle colazioni dei media in precedenti eventi della Travel Week, ma quest’anno si è evoluto con un programma multimediale fisso con appuntamenti individuali, il che è stato fantastico. È stato anche molto bello vedere i tour operator, i media e tutti gli altri riunirsi mentre il settore si riprende”.

COMMENTA