Dopo il successo degli anni precedenti torna la Cena Stellata in Telecabina e saranno gli chef stellati di Madonna di Campiglio a ingolosire gli ospiti della località con una cena gourmet a base di prelibatezze trentine rielaborate dalla fantasia culinaria degli artisti all’opera nei più rinomati ristoranti di Madonna di Campiglio.
Un’idea nata a Madonna di Campiglio e che non ha eguali in tutto l’arco alpino. Che cosa ci può essere di più suggestivo di un raffinato menù da consumare sospesi al cospetto delle guglie dolomitiche baciate dall’Enrosadira, sorvolare verdi pascoli e case d’alpeggio, inebriarsi del profumo e della frescura dei prati di montagna, gustando i sapori del territorio?
Tutto inizia alle 18.00 con l’aperitivo a buffet sulla terrazza sottostante il piano di imbarco della stazione della Pinzolo Campiglio Express: ad accogliere i partecipanti le bollicine di Ferrari Brut e un preambolo di piccole prelibatezze, mentre le Dolomiti di Brenta si colorano grazie al suggestivo fenomeno dell’Enrosadira, quando sulla valle calano le ombre del tramonto mentre sulle cime la Dolomia si infiamma alla luce dell’ultimo sole.
Alle 19.00 la partenza della prima cabina, il percorso prevede la tratta completa dalla stazione del Colarin salendo fino a Patascoss, per poi scendere fino a località Plaza passando sopra gli splendidi masi di Brenta bassa e rientro al Colarin. La telecabina procede a velocità ridotta e durante la sosta nelle varie stazioni vengono sparecchiati i piatti vuoti e servite le nuove portate, insieme al vino alla mescita delle Cantine Lunelli accuratamente selezionato per l’abbinamento alle pietanze.
Una volta terminata la cena si scende ritrovandosi nuovamente sulla terrazza dove tutto è iniziato, nel frattempo è stato allestito un buffet di piccola pasticceria e altre dolci sorprese per rendere appagante anche il dopocena.
Per info e prenotazioni: prolocomadonnadicampiglio@gmail.com tel. 379.1177355
Apt Madonna di Campiglio tel. 0465.447501