Let’s green the planet – Alidays & Singapore Tourism Board per un mondo sempre più verde!

Con quasi metà della sua superficie coperta da aree verdi, Singapore si è aggiudicata l’epiteto di città-giardino. Infatti, sebbene figuri tra le metropoli più dinamiche e moderne del Pianeta, il titolo che la destinazione rivendica con particolare enfasi è quello di “City in a garden”.

Nel 1859 furono inaugurati i Singapore Botanic Gardens, dal 2015 Patrimonio UNESCO. Tra le 10 mila specie del famoso Giardino delle Orchidee, spicca il vestitino violetto dell’orchidea Vanda ‘Miss Joaquim’, fiore nazionale. I faraonici Gardens by the Bay, creati nel 2012 sul mare, fondono botanica, architettura e tecnologia; ogni visitatore rimane meravigliato dalle serre energetiche di Wilkinson Eyre e dal Supertree Grove, bosco di alberi artificiali alti fino a 50 metri, che offre ogni sera suggestivi spettacoli di luci, suoni e colori, il tutto grazie all’energia prodotta dai pannelli solari posti in cima agli alberi.

Una destinazione che ha fatto dell’ecosostenibilità il suo focus e il suo orgoglio, con oltre 50 parchi e 4 aree naturali riservate e l’impiego di tecnologie ultra-moderne al servizio della natura e a sostegno del Pianeta.   Degno di nota lo sviluppo del Jewel Changi Airport, inaugurato nell’aprile del 2019: si tratta di un’attrazione faraonica, collegata ai terminal dell’aeroporto, al cui interno si dislocano 280 negozi, hotel e ristoranti immersi nella Forest Valley, un lussureggiante bosco tropicale traversato da passerelle, sentieri, ponti, incluso un passaggio sospeso in cristallo, a 23 metri dal suolo. Dal culmine dell’enorme serra scroscia la Rain Vortex, la cascata in-door più alta del mondo, in virtù dei suoi 40 metri. Di sera, la colonna d’acqua si tramuta in uno schermo dove vengono proiettate suggestive immagini e giochi di luci.

Sin dalla riapertura al turismo internazionale, a Ottobre 2021, Alidays, con il supporto di Singapore Tourism Board, ha promosso questa destinazione capace di regalare momenti unici, sposandone completamente i valori di ecosostenibilità e le iniziative a sostegno della natura e delle sue bellezze.   Un piano di comunicazione importante fatto di dirette sui social, comunicazione Instagram e Facebook e coinvolgimento di tutte le agenzie partner sul territorio, che riceveranno un gadget ecosostenibile per le pratiche confermate sulla destinazione.   Importante step della campagna, il training online programmato per giovedì 31 marzo alle 13.30.
Altri articoli su Singapore:
https://www.classtravel.it/2023/02/22/le-della-citta-del-leone/
https://www.classtravel.it/2022/03/27/singapore-citta-giardino/
https://www.classtravel.it/2021/03/13/singapore-airlines-prima-al-mondo-a-testare-lapp-iata-travel-pass/
https://www.classtravel.it/2021/02/11/singapore-airlines-intero-equipaggio-vaccinato/
https://www.classtravel.it/2021/01/11/singapore-airlines-piu-voli-per-milano/
https://www.classtravel.it/2020/12/22/la-cultura-hawker-di-singapore-riconosciuta-dallunesco-patrimonio-culturale-immateriale-dellumanita/
https://www.classtravel.it/2020/12/02/singapore-tourism-board-presenta-singaporeimagine-per-ripensare-i-viaggi-del-futuro/
https://www.classtravel.it/2020/10/27/rilancio-del-turismo-intesa-tra-singapore-tourism-board-e-airbnb-experience/
https://www.classtravel.it/2014/11/23/leonardo-a-singapore-fino-al-17-maggio/

COMMENTA