Un hotel tranquillo, essenziale, a due passi dal centro? Potete optare per Supernova. Adatto per chi vuole stare comodo ed in stile olandese. Si trova a 3,8 km dallo zoo Diergaarde Blijdorp e a 5 km dal Plaswijckpark ed è in posizione abbastanza strategica per arrivare all’Het Nieuwe Instituut, allo Chabot Museum ed alla Sonneveld House.

Segnalato da booking per l’ottimo rapporto qualità prezzo, dentro è tutto rosso, sia alle pareti che nella moquette. Oltre alle camere standard, super standard e de luxe ci sono anche due micro loft su due livelli con ingresso su giardino e vetrate per guardare le stelle.

Se siete in quattro, potete optare per le Fab Four fino a 4 letti (ma ci sono anche le triple). Interessanti le colazioni yogurt e frutta e la reception aperta h24.

Per chi non ama le tipiche scale olandesi c’è un comodo ascensore. Mega tv ai piedi del letto, bagno essenziale ma con buoni prodotti per la doccia e per il corpo.

L’hotel va bene per un weekend easy. Confortevole, dopo poche ore diventa subito familiare anche grazie alla cordialità delle ragazze che lavorano alla reception. Perché sembra più una casa che un hotel? Probabilmente a causa del suo lay-out homy e del letto Emma con lenzuola morbide. Rotterdam è il luogo ideale per un nomade globale per sentirsi a casa con il suo melting pot di culture diverse. Basta prendere una bici Supernova per esplorare la città.

La posizione è ottima anche per raggiungere l’aeroporto: bastano dieci minuti in taxi (circa 25 euro di notte, circa 40 euro di notte) per coprire i 5 km di distanza dal vostro aereo.

COMMENTA