Fino al 10 ottobre 2021
Il Festival del Disegno a cura di FABRIANO, dopo la tradizionale partenza da Milano, prosegue il suo viaggio in tutta Italia fino al 10 ottobre 2021. Sono oltre 250 gli appuntamenti previsti in un mese realizzati grazie all’adesione e all’entusiasmo di biblioteche, musei, scuole e associazioni culturali.
Moltissimi progetti che FABRIANO ha accolto ed è felice di ringraziare per il grande sforzo di volontariato e per aver dedicato impegno e creatività a favore del disegno. Diverse attività in cui ognuno mette a disposizione spazi e idee e FABRIANO la competenza del saper fare la carta da oltre 750 anni.
Il grande tour del Festival All Around è frutto di un attento lavoro dedicato alla qualità e alla varietà nella selezione di workshop, incontri, segni e disegni per cui è stata pensata e fornita la migliore carta, a seconda delle tipologie delle iniziative: a Palermo si disegnerà la città imbarcandosi e guardandola dal mare, a Cagliari si farà acquarello e fumetto, si dipingeranno alberi e ortensie a Bolzano e si ricamerà la carta a Bari.
Tutta l’Italia può disegnare con il Festival del Disegno: da Palermo a Bolzano, isole comprese. Da Bergamo a Napoli, da Lecce a Venezia, passando per Bologna, Cuneo, Bari, Ferrara, Genova e Pesaro: solo alcune delle tante città piccole e grandi che fanno parte del tour.
Scopri tutte le tappe qui
Il disegno è un linguaggio universale che attraversa le barriere di lingua e cultura e da sempre FABRIANO crede nella sua importanza non solo come attività ricreativa per i più piccoli ma come strumento di apprendimento per tutti, stimolo all’invenzione e alla creatività: un potente anti stress in grado di generare benessere alla mente e corpo, stimolando le aree cerebrali legate alle capacità motorie. Il Festival è un’occasione per riscoprire tutti i benefici del disegno da portare con sé ogni giorno. Una grande manifestazione che nelle prime sei edizioni ha raccolto in Italia più di 60.000 persone con oltre 800 iniziative in più di 300 città.