Dove soggiornare a Minori? Abbiamo sperimentato, in occasione del Gusta Minori, l’hotel Settebello di Andrea Ruspoli. Non pensate alle carte, non è un nome da giocatori. Si chiama Settebello per amore di sette figli.

Il Settebello si trova a 70 metri dal mare e dal molo dove ormeggiano i traghetti che portano negli altri paesi della costa Amalfitana. Posizione davvero strategica, di fronte alla villa romana del I secolo d. C, meraviglioso sito archeologico dove in questi giorni va di scena il Drama De Antiquis Fantasite 5.0.

Entrando nel Settebello si percepisce subito un’atmosfera famigliare e rilassata ed una gran pulizia. Notevole infatti la cura dei locali e delle norme igienico sanitarie da parte di tutti i membri dello staff. Anche l’ascensore viene sanificato più volte al giorno.

Ma la cosa che più colpisce di questo hotel è che Andrea e la moglie ti fanno sentire subito a casa. Già dopo un giorno sembra di abitarci da sempre. Complici, la gentilezza di lui e il savoir faire di lei, una energica donna del nord sbarcata a Minori per amore. A contorno, le tipiche piastrelle in ceramica vietrese che decorano gli spazi dando un grande senso di leggerezza e i colori tenui delle stanze, in perfetto stile costiero.

L’hotel è significativo nella storia di Minori. E per questo abbiamo chiesto ad Andrea di raccontarcelo: video. A cominciare da suo padre, grazie al quale esiste questo ottimo luogo che consigliamo a tutti di sperimentare.

COMMENTA