A Travel Revive, Singapore presenta SingapoReimagine, un’iniziativa rivolta alle comunità turistiche globali e locali per condividere idee su come rilanciare il turismo. A Singapore, tra le esperienze ripensate per i visitatori, tante novità sono sta
Singapore, 01 dicembre 2020. In occasione di Travel Revive, il primo Travel Tradeshow internazionale ibrido tenutosi nell’Asia-Paficico durante Covid-19, è stato presentato SingapoReimagine: un’iniziativa concepita come un dialogo internazionale, per immaginare insieme il futuro dei viaggi e fornire idee all’avanguardia per supportare concretamente la ripresa del settore.
SingapoReimagine prenderà il via con una serie di forum dal titolo “Reimagine Travel Global Conversations“, che avranno luogo in tutto il mondo: il primo forum è previsto proprio a Singapore nel 2021. In questa occasione Singapore e i partner provenienti da tutto il mondo sono invitati a condividere idee e conoscenze con lo scopo di rilanciare il turismo; Singapore Tourism Board ad esempio mostrerà la sinergia tra settore pubblico e privato per offrire nuove possibilità a tutti i visitatori.
Inoltre fa parte di SingapoReimagine, l’iniziativa “Reimagine Travel in Singapore” che consiste in una serie di impegni intrapresi dalla comunità locale e partner turistici per co-creare idee e stimolare il rinnovamento del turismo di Singapore. Questa iniziativa completa SingapoRediscovery, una campagna locale che incoraggia i singaporeani per il momento, a riscoprire le gemme e le esperienze nascoste della loro città. “Reimagine Travel Global Conversations” e “Reimagine Travel in Singapore” saranno lanciate nel 2021.
Il CEO di Singapore Tourism Board, Keith Tan, ha dichiarato: “COVID-19 è la più grande crisi che abbiamo mai affrontato nel settore dei viaggi e nel turismo. Ma ci offre anche l’opportunità di resettare e rilanciare le nostre industrie in un modo che mai avremmo immaginato fosse possibile. Il percorso per re-immaginare l’esperienza di viaggio è già iniziato a Singapore, e vogliamo continuare questo percorso con la nostra comunità e i nostri partner qui e in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di co-creare idee e strategie con tutti loro, per rendere il viaggio un’esperienza migliore per tutti i visitatori“.
Altri articoli su Singapore:
Singapore, le ricette della Città del Leone
Singapore città giardino
Singapore Airlines prima al mondo a testare l’app Iata Travel Pass
Singapore Airlines, intero equipaggio vaccinato
Singapore Airlines, più voli per Milano
La Cultura Hawker di Singapore Patrimonio Unesco
Singapore Tourism Board presenta SingapoReimagine per ripensare i viaggi del futuro
Rilancio del turismo, intesa tra Singapore Tourism Board e Airbnb Experience
Leonardo a Singapore fino al 17 maggio