A Travel Revive, Singapore presenta SingapoReimagine, un’iniziativa rivolta alle comunità turistiche globali e locali per condividere idee su come rilanciare il turismo. A Singapore, tra le esperienze ripensate per i visitatori, tante novità sono sta

Singapore, 01 dicembre 2020. In occasione di Travel Revive, il primo Travel Tradeshow internazionale ibrido tenutosi nell’Asia-Paficico durante Covid-19, è stato presentato SingapoReimagine: un’iniziativa concepita come un dialogo internazionale, per immaginare insieme il futuro dei viaggi e fornire idee all’avanguardia per supportare concretamente la ripresa del settore.


SingapoReimagine prenderà il via con una serie di forum dal titolo “Reimagine Travel – Global Conversations“, che avranno luogo in tutto il mondo: il primo forum è previsto proprio a Singapore nel 2021. In questa occasione Singapore e i partner provenienti da tutto il mondo sono invitati a condividere idee e conoscenze con lo scopo di rilanciare il turismo; Singapore Tourism Board ad esempio mostrerà la sinergia tra settore pubblico e privato per offrire nuove possibilità a tutti i visitatori.
Inoltre fa parte di SingapoReimagine, l’iniziativa “Reimagine Travel in Singapore” che consiste in una serie di impegni intrapresi dalla comunità locale e partner turistici per co-creare idee e stimolare il rinnovamento del turismo di Singapore. Questa iniziativa completa SingapoRediscovery, una campagna locale che incoraggia i singaporeani per il momento, a riscoprire le gemme e le esperienze nascoste della loro città. “Reimagine Travel – Global Conversations” e “Reimagine Travel in Singapore” saranno lanciate nel 2021.


Il CEO di Singapore Tourism Board, Keith Tan, ha dichiarato: “COVID-19 è la più grande crisi che abbiamo mai affrontato nel settore dei viaggi e nel turismo. Ma ci offre anche l’opportunità di resettare e rilanciare le nostre industrie in un modo che mai avremmo immaginato fosse possibile. Il percorso per re-immaginare l’esperienza di viaggio è già iniziato a Singapore, e vogliamo continuare questo percorso con la nostra comunità e i nostri partner qui e in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di co-creare idee e strategie con tutti loro, per rendere il viaggio un’esperienza migliore per tutti i visitatori“.

Altri articoli su Singapore:

Singapore, le ricette della Città del Leone

Singapore città giardino

Singapore Airlines prima al mondo a testare l’app Iata Travel Pass

Singapore Airlines, intero equipaggio vaccinato

Singapore Airlines, più voli per Milano

La Cultura Hawker di Singapore Patrimonio Unesco

Singapore Tourism Board presenta SingapoReimagine per ripensare i viaggi del futuro

Rilancio del turismo, intesa tra Singapore Tourism Board e Airbnb Experience

Leonardo a Singapore fino al 17 maggio


COMMENTA