Da Atlanta si vola non stop a BOISE, Idaho
La compagnia statunitense Delta Air Lines inizierà il nuovo volo tra Boise, Idaho e Atlanta, Georgia a novembre 2020.
La compagnia aerea userà Boeing 737-800 per il volo quotidiano operativo tutto l’anno. Questa servizio rende Boise, capitale dell’Idaho, la ventesima destinazione con volo non stop negli USA. Gli sforzi profusi dall’Aeroporto di Boise per attirare il servizio nonstop da Atlanta, hanno trovato corresponsione nella compagnia. Questo è il quinto volo nonstop di Delta da Boise, che si aggiunge ai servizi per Los Angeles, Minneapolis, Salt Lake City e Seattle. Il volo è altresì la più lunga rotta da Boise verso l’est USA.
L’operativo vede il volo partire da Atlanta alle 9.40 per arrivare in Idaho alla 12.09, mentre riparte da Boise per Atlanta alle 13.30 raggiungendo la capitale della Georgia alle 19.20 pm.
Boise con la sua comunità basca e le sue esperienze outdoor sta rapidamente diventando una meta di punta nella regione del nord ovest americano. Pochi europei ne sono consci e non sanno cosa si perdono! Boise è una città emergente, ma che negli ultimi anni ha guadagnato notorietà per la sua originalità demografica: una nutrita ed importante comunità basca. Ciò che si scopre nel cuore del cosiddetto “Stato delle Patate” è una cittadina colma di fascino, appena sulla cuspide del diventare la meta di una più vasta regione, circondata da numerose attrattive ed attività outdoor.
Inoltre la città rappresenta un polo importante nella crescita economica, specialmente in campo tecnologico e nelle industrie innovative. Da una decina d’anni la zona di Boise vanta un numero crescente di aziende tecnologiche, manifatturiere, di produzione alimentare e nell’industria ricreativa, attirate da una politica di detassazione e incentivazione da parte della città e dello stato. Ad esempio Hewlett-Packard Co. / HP Inc. – una della aziende più grandi del mondo in campo tecnologico – conta il suo quartier generale delle stampanti proprio a Boise dal 1973 tanto da aver sviluppato la sua prima stampante LaserJet a Boise. Un’altra nome di punta nel campo tecnologico, leader del segmento memory and information, è Micron con sede a Boise. Boise è quindi una meta statunitense importante per settori professionali, scientifici e tecnici con un tasso di crescita significativo nel panorama del nord-ovest USA.