La scorsa settimana ha riaperto uno dei più prestigiosi hotel della città gestito dal Gruppo HNH Hospitality, a seguito di un importante restyling e sotto il nuovo brand Hotel Indigo® di IHG InterContinental Hotels Group |
Milano, 26 giugno 2020 – Hotel Indigo Verona – Grand Hotel Des Arts ha appena riaperto a giugno a seguito del restyling e rebranding dello storico Grand Hotel Des Arts, acquisito di recente per la gestione da HNH Hospitality, in una versione rinnovata e sotto il nuovo marchio Hotel Indigo®, brand di boutique hotel di IHG (InterContinental Hotels Group). L’albergo, punto di riferimento cittadino per l’architettura in stile liberty, per la ricca collezione di opere d’arte, per l’atmosfera retrò, è stato oggetto di un importante restauro, conservando intatta la sua storia e il suo fascino senza tempo. HNH Hospitality ha scelto IHG, una delle più grandi catene alberghiere al mondo con circa 5.500 hotel in oltre 100 Paesi – ed il suo brand Hotel Indigo® come concept per guidare il restyling del Grand Hotel des Arts. Grande attenzione per il contesto storico e culturale nel quale l’hotel è inserito, oltre alla forte personalità che contraddistingue il marchio Hotel Indigo® hanno ispirato e guidato l’opera di restauro. Il progetto di restyling porta la firma di THDP-The Hickson Design Partnership, studio specializzato in architettura ed interior design con base a Torino e Londra, che ha saputo bilanciare abilmente il nuovo e l’antico riuscendo a rivelare la storia e la bellezza dell’edificio originale, a dare valore alle opere d’arte preesistenti e con importanti riferimenti alla storia di Verona. In generale gran parte dell’allestimento si ispira all’indissolubile legame con l’opera di Romeo e Giulietta e al teatro a partire dal design della reception che mescola infatti i due elementi che caratterizzano la città: l’Arena e il teatro di Shakespeare. Gli architetti si sono ispirati alla scenografia teatrale e dai suoi drappeggi ma anche dagli archi dell’Arena e della terrazza di Giulietta. Il Lounge bar, caratterizzato da uno stile romantico e intimo che riproduce un grande tappeto di rose, si ispira alle gallerie d’arte e alle mutevoli scenografie teatrali che si mescolano tra loro. Le camere sono invece caratterizzate da forti contrasti tra le pareti, mentre le testate del letto si ispirano agli affreschi del paesaggio della campagna veronese. Per l’allestimento della collezione d’arte interna, gli architetti si sono invece ispirati al progetto museale di Carlo Scarpa della Gipsoteca Canoviana che ha introdotto il ferro battuto e il legno per piedistalli e basi di appoggio delle opere e l’uso di una forma esagonale per la segnaletica interna. L’Hotel Indigo Verona – Grand Hotel Des Arts offre 62 eleganti camere di diverse tipologie: 34 Standard di cui 6 con terrazza, 24 Superior e 4 Suite. Elegantemente rivisitate e decorate, le camere dispongono di un mix di arredi dallo stile contemporaneo ed elementi antichi. Il patio interno è l’ideale per chi desidera gustare una colazione all’aperto o concedersi un aperitivo immergendosi nell’oasi di pace e tranquillità che lo caratterizza. Il Lounge bar Arya Bar & Mixology saprà accogliere e condurre gli Ospiti alla scoperta delle eccellenze e dei sapori veronesi mescolati armoniosamente a quelli internazionali. L’hotel 4 stelle dispone, inoltre, di uno spazio meeting modulare in tre diverse sale con capienza massima di 90 persone. A seconda delle esigenze del cliente è infatti configurabile con diversi allestimenti ed è utilizzabile per riunioni, convegni, seminari, incontri ed eventi. Luca Boccato, Amministratore Delegato del Gruppo HNH Hospitality, commenta “Siamo molto orgogliosi di poter annunciare la riconversione e riapertura del Grand Hotel Des Arts in Hotel Indigo Verona, grazie all’affiliazione con il marchio Hotel Indigo, brand di Boutique hotel della catena. La nuova apertura coniuga arte, cultura e comfort ai massimi livelli ed è l’indirizzo ideale sia per turisti italiani che internazionali, grazie anche alla grande attrattiva della città di Verona. In un momento difficile per il nostro settore, guardiamo al futuro con fiducia, certi che un buon progetto in una location così importante saprà premiarci” – conclude Boccato. Eric Viale, Managing Director, Southern Europe, IHG, dichiara “Con la sua architettura iconica e il suo fascino storico, Verona incarna perfettamente lo spirito del “neighbourhood” del brand Hotel Indigo, che permette all’Ospite di vivere un’esperienza unica immergendosi in un design eclettico e distintivo. Hotel Indigo Verona è il quarto hotel con questo marchio aperto in Italia, Paese in cui i boutique hotel di design trovano la loro perfetta collocazione. Siamo lieti di essere nuovamente partner di HNH Hospitality, di prendere parte alla ripresa del turismo in Italia e non vediamo l’ora di accogliere gli Ospiti provenienti da tutto il Paese e oltre.” |