Cortina d’Ampezzo, febbraio 2019 | Nella suggestiva cornice delle Dolomiti, il Faloria Mountain Spa Resortpropone un weekend d’evasione per tutte le coppie che intendono celebrare San Valentino all’insegna di benessere, gusto e relax. La storica struttura ampezzana ha riaperto lo scorso anno completamente rinnovata, ponendosi come un modello di riferimento nel panorama alberghiero dell’intero arco alpino. Tra modernità, tradizione e comfort, è il contesto ideale per vivere un’esperienza unica.

Image

photo Andrés Otero

Il pacchetto di San Valentino ha inizio con una speciale accoglienza in Junior Suite con frutta fresca di stagione e immancabili bollicine per brindare a questa romantica occasione.

Al rientro da una giornata sulle piste, gli ospiti possono godere del rituale “Love in the Alps”, un momento di benessere e relax a due, appositamente pensato per San Valentino. Allo scrub a base di sali ed estratti di erbe officinali segue un massaggio Pinda Sweda, un trattamento ayurvedico di origine indiana eseguito con sacchetti di erbe medicinali e aromatiche imbevute nell’olio caldo, ideale per sciogliere i muscoli e raggiungere un totale relax.

Image

photo Andrés Otero
Image

photo courtesy Faloria Mountain Spa Resort

L’esperienza prosegue all’interno della nuova Spa di oltre 1000 metri quadrati, la perfetta combinazione tra calore alpino ed eleganza contemporanea. Dopo un bagno nella piscina semi olimpionica, è possibile rilassarsi nelle suggestive alcove a bordo vasca, con vista diretta sul Monte Faloria o immergersi nella vitality pool riscaldata nel giardino esterno. La Spa comprende anche un’ampia zona sensoriale con sauna, calidarium, fontana di ghiaccio e tisaneria.

Dopo il relax, è il momento di appagare il palato con lo speciale menù di San Valentino. Gli ospiti possono scegliere se degustarlo nel ristorante delFaloria, all’interno di un elegante padiglione vetrato con suggestivo panorama o, esclusivamente per il giorno più romantico dell’anno, nella propria camera. Solo per San Valentino è infatti possibile cenare su prenotazione nel salottino privato delle Junior Suites, allestite per l’occasione. Un’esperienza esclusiva e indimenticabile firmata Faloria.

Image

photo Andrés Otero

Il menù degustazione, creato ad hoc dallo chef Antonio Cennamo, si apre con il Crudo di scampi, pinoli tostati e gel di lampone, per proseguire con la Triglia in Kataifi e i Tortelli agli asparagi, conditi con balsamico alla papaya ed anatra affumicata. Spazio anche alla carne, con il Filetto di vitello alle erbe in guazzetto di fragole e cetrioli. Per concludere in dolcezza, Sorbetto al cioccolato fondente con salsa al frutto della passione e mousse ai frutti esotici.

COMMENTA