I Giardini di Castel Trauttmansdorff ospitano un piccolo alieno blu, protagonista del libro “Da qui a Molto Lontano”

Scoprire e riscoprire Merano in modo nuovo e coinvolgente
Merano, 18 marzo 2019 – “Da qui a Molto Lontano” è il quinto e ultimo titolo della collana di libri illustrati di Corraini Edizioni dedicata alla città di Merano e al suo patrimonio naturale e culturale. I Giardini di Castel Trauttmansdorff a buon diritto sono l’ambientazione principale in cui si svolge la storia, perché rappresentano per Merano un vanto e uno dei luoghi più incantevoli riconosciuto anche a livello internazionale.

Nel libro di Noemi Vola, i Giardini rappresentano il luogo in cui si ritrova per un giorno, precipitando dallo spazio, un piccolo alieno blu.
L’atterraggio non è dei più morbidi, dal momento che cade su un cactus. Ad accoglierlo però, trova un gruppo di insetti e di bruchi alti come un filo d’erba, riuniti per la Festa di Primavera, che dalla loro personalissima prospettiva lo guidano alla scoperta delle piante e dei vari paesaggi ricreati nel meraviglioso giardino botanico meranese. Il Laghetto delle Ninfee, la Serra, il Ponte delle Avventure del Bosco Ripariale, i fossili viventi della Valle delle Felci e tanti altri ambienti con il loro fascino fanno dimenticare al piccolo alieno blu di essere lontano da casa.

Illustrazione di “Da qui a Molto Lontano” di Noemi Vola, Corraini Edizioni

Tutta la collana, Eleonora e l’Aquila di Harriet Russell (2015), Luca al museo di Katrin Stangl e Michael Heinze (2016), Collezionare Merano di Steven Guarnaccia (2017), Ho perso la testa per Merano di Alessandro Sanna (2018) e Da qui a Molto Lontano (2019) è disponibile in italiano, inglese e tedesco in allineamento al multiculturalismo di Merano, città in cui lingue, culture, tradizioni e climi diversi si incontrano.

COMMENTA