Autograph Collection Hotels, il portfolio globale di oltre 160 hotel indipendenti dal design distintivo e dalla forte personalità di Marriott International, ha annunciato i suoi piani di crescita che prevedono l’ingresso di 12 hotel esclusivi al suo portfolio europeo nel 2019, ognuno dei quali è stato scelto accuratamente per il suo particolare approccio al design e all’ospitalità.
Gli hotel che entreranno quest’anno nell’offerta di Autograph Collection Hotels includono: Aegon, uno splendido beach resort a Mykonos che propone un’elegante Spa e un beach club privato; Hotel Universo, un palazzo del sedicesimo secolo situato dentro le mura della città medievale di Lucca, poco distante da Firenze; Schloss Lieser, un castello fiabesco nella regione della Mosella, in Germania, nota per il suo panorama idilliaco e i suoi vigneti; Academia of Athens, in Grecia, con un design ispirato alla filosofia di Platone; e The Shelbourne, l’iconico hotel situato in un edificio che è stato punto di riferimento per gli abitanti di Dublino fin dalla sua apertura nel 1824. Ogni hotel nasce dalla passione e da un’idea originale del suo fondatore, che lo rendono unico nel suo genere: Exactly like nothing else.
Inaugurato nel 2010, Autograph Collection Hotels è un brand pioniere nel settore degli hotel indipendenti ed è cresciuto rapidamente, passando da 5 hotel a oltre 160 in soli nove anni. La sua crescita internazionale è in continua evoluzione e vede oggi circa 100 strutture in previsione di apertura a livello globale.
“Grazie alla passione e alla peculiarità di Autograph Collection Hotels, abbiamo l’opportunità unica di creare esperienze esclusive e memorabili per i viaggiatori” ha affermato John Licence, VP Premium & Select Brands Europe di Marriott International. “La significativa crescita del brand in tutta Europa ne fa un leader indiscusso nel settore degli hotel indipendenti, e siamo entusiasti di aggiungere altre 12 eccezionali strutture al nostro portfolio europeo nel 2019.”
Carlton Ervin, Chief Development Officer Europe di Marriott International, ha aggiunto: “La grandiosa crescita di Autograph Collection è supportata dai proprietari che vogliono mantenere il loro spirito indipendente, pur beneficiando delle consolidate piattaforme di distribuzione, vendita e fedeltà del gruppo, oltre che dalle esigenze in continua evoluzione dei consumatori, che mettono sempre più l’esperienza al primo posto.”
Icone storiche ristrutturate e trasformate in boutique hotel
Poiché il 53% dei viaggiatori globali ha dichiarato di voler organizzare più viaggi durante i weekend nel 2019*, Autograph Collection Hotels è pronto a offrire ai suoi viaggiatori dell’esperienze coinvolgenti e indimenticabili, con cinque icone architettoniche restaurate e pronte a far parte di Autograph Collection Hotels quest’anno.
Un esempio è l’ultimo ingresso nel portfolio londinese di Autograph Collection, The Dixon – aperto lo scorso gennaio – originariamente progettato nel 1905 come un tribunale e a seguire una stazione di polizia da John Dixon Butler. L’edificio ha subito un’importante ristrutturazione che ne ha riportato alla luce le caratteristiche originali. Lo straordinario concept di design degli interni mette in mostra la passione dell’hotel per l’arte, con opere selezionate che spiccano nella combinazione di design classico e contemporaneo.
Situato nella regione della Mosella, in Germania, Schloss Lieser è un affascinante castello che risale al 1885 ed un luogo legato a momenti chiave della storia tedesca e olandese; uno dei suoi precedenti proprietari fu Clemens Freiherr von Schorlemer-Lieser, un ricco politico discendente della famiglia reale olandese. Nel corso dei secoli, diversi personaggi politici si sono incontrati qui per discutere del futuro della Germania. Nel 2007 il castello è stato trasformato nel boutique hotel indipendente che è oggi.
L’individualità attraverso diversi approcci al design
Gli Autograph Collection Hotels sono sempre alla ricerca di proprietà originali e uniche attraverso approcci distintivi al design, permettendo ai viaggiatori di vivere un’esperienza irripetibile anche durante i soggiorni più brevi. Academia of Athens, che aprirà nel corso dell’anno diventando il terzo Autograph Collection in Grecia, è ispirato non soltanto dall’omonima struttura, ma anche ai luoghi storici e alla vivace cultura della città contemporanea. Lo studio internazionale di design e architettura HOK ha sapientemente contrapposto gli elementi storici della città di Atene a una facciata audace e moderna. All’interno si trovano diversi riferimenti ai tre ordini della dottrina del filosofo greco Platone: Scienza, Filosofia e Arte: ognuno di questi principi prende vita all’interno dei diversi spazi dell’hotel.
Autograph Collections Hotels debutterà quest’anno in 10 nuove destinazioni europee
Autograph Collection Hotels espanderà il suo attuale portfolio di 47 proprietà in 17 paesi europei, con nuove destinazioni che offriranno soggiorni unici anche ai viaggiatori più esigenti. Dieci delle dodici aperture previste per il 2019 segneranno il debutto del brand in altrettante città e destinazioni, offrendo più scelta e ispirazione che mai. Le nuove destinazioni includono Lieser, in Germania; Atene e Mykonos in Grecia; Lucca in Italia; Montreux in Svizzera, Parigi e Reims in Francia e Siviglia in Spagna.
La prossima apertura di Sapphire House, prevista entro la fine del 2019, segnerà l’arrivo di Marriott International nella vivace città di Anversa. Riprendendo le tradizioni della città e il suo passato come centro di scambio di pietre preziose, Sapphire House porterà i suoi ospiti a scoprire tutti i particolari di questa inedita destinazione. Situata nella sede della borsa cittadina, conosciuta come Den Grooten Robijn (Il Grande Rubino), Sapphire House sarà una splendida aggiunta all’elenco di boutique hotel di Anversa.
Autograph Collection Hotels lascerà il segno grazie a “The Mark”
Per rendere davvero unico ogni soggiorno, le proprietà accuratamente selezionate del portfolio di Autograph Collection Hotels offrono un “Mark” unico, un’esperienza diversa di struttura in struttura e pensata per rendere il soggiorno ancora più speciale.
L’Hotel Querencia de Seville, la cui apertura è prevista per l’autunno 2019 nel centro storico di Siviglia, rappresenterà perfettamente l’idea di Mark: l’esclusiva offerta dell’hotel a base di musica, arte, attività manuali, raduni creativi e laboratori di artigianato darà ai visitatori un assaggio autentico della quotidianità locale, permettendo agli ospiti di vivere un’esperienza culturale unica.
L’apertura anticipata la prossima primavera de La Caserne Chanzy, nel cuore di Reims, porterà gli ospiti in un ambiente affascinante dove esplorare la gastronomia della regione. Una stazione dei pompieri rinnovata verrà trasformata nel ristorante La Grande Georgette, che servirà ricette locali rivisitate, piatti signature e cocktail accompagnati da un’evocativa nuvola di fumo, oltre a uno scenografico food truck, ricavato da un vecchio camion dei pompieri.
Per maggiori informazioni su Autograph Collection Hotels, visitare il sito:
https://autograph-hotels.marriott.com.
- Hotel Banke, an Autograph Collection Hotel, Parigi (primo trimestre)
- The Shelbourne, Autograph Collection, Dublino (secondo trimestre)
- Academia of Athens, Autograph Collection (secondo trimestre)
- Schloss Lieser, an Autograph Collection Hotel, Germania (secondo trimestre)
- Aegon, Mykonos, an Autograph Collection Hotel (secondo trimestre)
- Grand Hotel Suisse Majestic, Autograph Collection, Svizzera (secondo trimestre)
- La Caserne Chanzy Hotel & Spa, Autograph Collection, Francia (secondo trimestre)
- Querencia De Seville, an Autograph Collection Hotel (terzo trimestre)
- Bernini Rome, Italia, Autograph Collection (terzo trimestre)
- Sapphire House, Anversa, Autograph Collection (quarto trimestre)
- Hotel Universo, Lucca, Autograph Collection (quarto trimestre)
- The Burdock, Istanbul, Autograph Collection (quarto trimestre)
Autograph Collection Hotels, parte di Marriott International Inc., celebra l’individualità proponendo delle esperienze di viaggio uniche in oltre 160 hotel in 30 paesi e territori, tra le destinazioni più ricercate al mondo. Le proprietà di Autograph Collection sono scelte per il loro carattere e per i dettagli fuori dal comune, che le rendono, come recita il motto del brand, exactly like nothing else.
Questi hotel sono definiti da un design unico, da esperienze differenziate per ospiti e dal loro ruolo significativo nella località di appartenenza. Per maggiori informazioni, visitare www.autographhotels.com, e i canali social Instagram, Twitter, e Facebook dove scoprire di più sullo spirito indipendente di ciascun hotel della collezione, #ExactlyLikeNothingElse. Autograph Collection Hotels è orgoglioso di partecipare a Marriott Bonvoy, nuovo nome del programma di fedeltà Marriott che sostituisce Marriott Rewards®, The Ritz- Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest® (SPG). Il programma offre ai membri una straordinaria offerta di brand internazionali, esperienze esclusive su Marriott Bonvoy Moments e impareggiabili vantaggi che includono l’accumulo di punti per soggiorni gratis e di notti per raggiungere lo status Elite. Per iscriversi gratuitamente o per maggiori informazioni sul programma, visitare MarriottBonvoy.marriott.com.