L’esposizione celebra le invenzioni del genio italiano del Rinascimento nelle sue vesti di scienziato, matematico, ingegnere, inventore, pittore, scultore e architetto, mettendo in mostra macchinari ricreati sulla base di progetti e schizzi di Leonardo, che per la prima volta saranno esposti in Israele.
L’utilizzo di nuove tecnologie ha permesso di creare un’innovativa esperienza visiva, con disegni, schizzi, figure e modelli che prendono vita grazie ad ologrammi, proiezioni e attività interattive, creando un’atmosfera affascinante e coinvolgente, che renderà l’esperienza della mostra ideale anche per i più piccoli.
“Leonardo anticipa di 500 anni lo spirito di Tel Aviv, la start up city per eccellenza, gemellata con Milano, che di Leonardo è la capitale adotiva per quantità di realizzazioni tecnologiche e per invenzioni. Tel Aviv sa unire magistralmente teconologia con arte, omaggiando così il grande Leonardo con esempi di una genialità che anche Israele celebra con grande rispetto e ammirazione” ha dichiarato Avital Kotzer Adari, direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.