Eccovi un paio di validi suggerimenti per una vacanza all’insegna delle pesca nei laghi del North Dakota, soggiornando in alloggi adatti a questa attività, con aree ricreative apposite, imbarcazioni, ristorazione e negozi specializzati. Regolamentazioni per la pesca in North Dakota disponibili nel sito: http://www.gf.nd.gov/ o nel sito ufficiale dello stato https://www.ndtourism.com/fishing

Località GARRISON

Pesca e barche ed anche guide disponibili. Garrison è incastonata accanto al lago Lake Sakakawea, il più grande lago artificiale degli Stati Uniti d’America. La meta attira migliaia di pescatori ogni anno per la pesca ricreativa Questo enorme lago che vanta più chilometri di costa che tutta la California, ospita nelle sue acque numerose specie di pesci: occhio grigio – il leggendario walleye che è la preda più famosa – il luccio, il salmone Chinook, il persico, il crapie ed il sauger. L’Audubon Lake è attiguo ed offre ottima pesca. Favolosi tramonti ed aria pura e fresca rendono questa località estremamente piacevole. Il Garrison Motel dispone di alloggi semplici in bungalow da 4 a 6 persone, con aria condizionata e riscaldamento autonomo, un grill per grigliare e servizi WiFi. Licenze di pesca disponibili presso si seguenti esercizi: Cenex Bait & Tackle, S&J Hardware, 6 Mile Corner Bait & Tackle, SuperPumper, Ft. Stevenson State Park Marina Concessions, Indian Hills Resort. “Get Hooked on Garrison” !

Località RAY

Pesca e barche e tanto svago al Lund’s Landing Resort di Ray- dove il lago Lake Sakakawea incontra le Badlands nel nord western North Dakota . Qui la gente apprezza la vera genuina esperienza americana, connettendosi al bel paesaggio ed all’autentica cultura locale, rafforzata dalle leggende della storia – Theodore Roosevelt, Sakakawea, Lewis & Clark, Sitting Bull e Custer. La pesca offre ampie opportunità in uno scenario intimo, in stile country, con un’ospitalità genuina a base di sana cucina locale fatta in casa, con specialità quali il walleye impanato e fritto e la torta Juneberry pie. Ristorante, bungalow, kayak, canoe, noleggio barche, birdwatching, golf, il Lewis and Clark trail, camping, e camping in tepee indiani. Gite ed escursioni di pesca a bordo di barche pontone.

Località Devils Lake

Devils Lake è sia il nome della cittadina così come dell’annesso lago situato nel North Dakota nord orientale. Località originalmente abitata di Sioux che la chiamavano “Spirit Water”, fu fondata nel 1882 da un militare di carriera, ingegnere topografico che stanziò a Fort Totten nelle vicinanze. Una volta ritiratosi dalla carriera militare, fondò la cittadina.Pesca e barche, guide esperte per la pesca al Woodland Resort – Una delle grandi opportunità per fare un’esperienza di pesca nel Devils Lake del North Dakota è il servizio di Mitchell’s Guide Service, una squadra di guide professionali. Usano il miglior equipaggiamento, imbarcazioni sicure e confortevoli, e pescano ogni giorno; sono tra le guide più rispettate. Il Resort – veramente molto bello – dispone di vari pacchetti per la pesca estiva (benché esista anche quella invernale nel ghiaccio!).Il Super Summer Package è molto gettonato ed offre la guida per la pesca ogni giorno (formula di 2 o 3 gg, a scelta) , pasti, alloggio, pulitura e conservazione del pesce presso il resort. Il resort dispone di ristorante, bungalow, motel, campeggio, negozio per le esche e noleggio barche. D’inverno opera quale quartier generale per ice fishing, con noleggio della fish house e pacchetti di soggiorno. E’ famoso per il pacchetto con guida Perch Express guided ice fishing. Una esperienza davvero avventurosa!

Per ulteriori info sulla pesca nella regione del Great American West: https://greatamericanwest.it/
FB: The Great American West – Italia

COMMENTA