“La ragazza con la pistola”, scritto da Amy Stewart ed edito da Baldini e Castoldi,  è basato sulla vera storia di uno dei primi vicesceriffi donna americani e delle sue sorelle. Un giorno, mentre con il loro calesse si dirigono in città, si scontrano con un’automobile. Non immaginano che questo cambierà per sempre le loro vite.

Si troveranno ad avere a che fare con un truffatore e la sua banda. Tra minacce e molestie, Constance, la più agguerrita delle sorelle, sarà costretta a lasciare la sua tranquilla vita di campagna per collaborare con lo sceriffo diventando cosi il primo vicesceriffo donna della storia americana.

Realtà e finzione si intrecciano nel romanzo che pur avendo come filo comune una storia criminale, non è un giallo ma una storia avventurosa, divertente, avvincente, da leggere tutta d’un fiato.

L’autrice

Amy Stewart è nata in Texas. Attualmente vive a Portland con suo marito, Scott Brown, libraio antiquario. Sono proprietari di Eureka Books, una libreria talmente indipendente da essere in California mentre loro vivono in Oregon. Appassionata di giardinaggio ha una predilezione per le piante velenose: il suo giardino è stato incluso tra i diciotto più strani al mondo. La ragazza con la pistola è il primo libro di una trilogia con protagonista Constance Kopp e le sue sorelle e diventerà una serie Tv prodotta da Amazon.
www.amystewart.com

Traduttore: S. Bourlot
Anno edizione:2018
Pagine:396 p., Brossur

COMMENTA