Ci può essere qualcosa di più romantico del trascorrere San Valentino nella città degli innamorati per eccellenza? Una città meravigliosa, dove visitare il famoso Balcone di Giulietta, il Pozzo dell’Amore, e godersi mano nella mano il fascino delle Piazze e dell’Arena al calar della sera. Per quest’occasione speciale e per vivere un soggiorno indimenticabile con la persona cara, troverete relax e privacy in una preziosa villa veneta tra i vigneti della Valpolicella a soli pochi km dalla città: Villa del Quar. Verona in Love vi attende!

Durante tutto il weekend, il centro storico di Verona si veste a festa con le Luminarie d’amore e festeggia San Valentino con molte iniziative legate al tema dell’amore. Le piazze del centro, Piazza Bra, Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio in particolare, sono i cuori pulsanti dell’evento. Piazza dei Signori ospita da tradizione Un Cuore da Scoprire, il suggestivo mercato di bancarelle disposte a cuore dove trovare idee regalo a tema e curiose creazioni per la festa degli innamorati, mentre il vicino loggiato di Fra’ Giocondo diventa Loggiato in Love, una particolare area degustazioni dove poter conoscere rinomati prodotti dolciari e vini della tradizione veronese. In Cortile Mercato Vecchio non perdete Il Messaggio del Cuore, la particolare bacheca dove poter lasciare un messaggio o una dedica d’amore al vostro innamorato, o il Sigillo d’Amore, la pergamena che suggella il sentimento tra voi e il vostro amato con un simbolico sigillo in ceralacca.

Sarà la musica della rassegna Live in Love a fare da sottofondo a tutti gli appuntamenti, fermandosi solo per dare spazio alla pioggia di coriandoli colorati e a forma di cuore chiamata Soffi d’Amore, sotto la quale migliaia di innamorati potranno scambiarsi un bacio lungo un minuto. Per chi ama scrivere lettere d’amore, ogni anno, nel giorno di San Valentino si tiene la consegna del premio “Cara Giulietta”, destinato alle più belle e appassionate lettere d’amore scritte alla giovane Capuleti da innamorati di tutto il mondo. Se ami qualcuno, portalo a Verona! recita lo slogan dell’evento. E allora cosa aspettate? Non perdete l’affascinante appuntamento con l’Amore nel cuore di Verona! Il pacchetto proposto da Villa del Quar nel periodo dal 13 al 18 Febbraio 2019 include: 2 pernottamenti; Welcome drink; Bollicine rosa e deliziosi amuse-bouche all’arrivo in camera; Aperitivo al Bar Salgari al calar della sera; Cena a lume di candela con menu di San Valentino al ristorante Arquade con vini in abbinamento; romantico ripasso serale con fragole; Risveglio con colazione nell’Orangerie con splendida vista sul parco.

Un’esperienza esclusiva

Farà da cornice sontuosa e allo stesso tempo discreta al vostro week end Villa del Quar, antica villa patrizia con dodici camere doppie e tredici “lifestyle suites”, che anche negli arredi cita il neoclassicismo dell’architettura esterna e lo stile Impero. Il palazzo padronale risale al XVI secolo, come attestato dalla data del 1539 posta su un fregio, mentre un altro corpo di fabbrica è stato ampliato e rimodernato nel Settecento. Villa del Quar dispone anche di eliporto ed ha ricevuto numerosi ospiti illustri. Il suo rinomato ristorante Arquade offre un menu composito che propone piatti del territorio oltre a piatti gourmet. Gli ospiti degustano le pietanze nella luminosa veranda adorna di piante o negli eleganti spazi del ristorante interno. Nella cantina di epoca romana si svolgono spesso degustazioni. La Villa è molto rilassante, con il suo curatissimo giardino adorno di una piscina a forma di trifoglio, i salotti, la sala da tè e da lettura, sala fitness, sala convegni, il Bar Salgari. E questa è un’altra storia, perché il nonno materno era parente di Emilio Salgari, che – pochi lo sanno – era nativo di Verona, dove anche riposa.

Il complesso è circondato da un vasto vigneto dalle cui uve viene prodotto il vino Satyrus, blend di uva corvina, corvinone, rondinella, merlot, cabernet.

Villa del Quar è un mondo a parte: è un rifugio, un luogo di privacy dove si trovano tutte le comodità della propria casa.

COMMENTA