Merano, 29 ottobre 2018 – Merano, antica città termale ricca di fascino e tradizione, accompagna, con prodotti naturali e servizi ecologici, tutti coloro che vogliono godere di un prezioso periodo di riposo, interrompendo il quotidiano ritmo frenetico delle città.
Vivere una vacanza davvero slow, seguendo i ritmi lenti di una volta e a contatto con la natura, per rigenerarsi nel corpo e nell’anima.
Movimento in montagna, benessere, cultura e tanto relax. Una vacanza invernale dedicata a soddisfare le diverse esigenze e i tanti interessi di ciascuno di noi.
Per questo Merano propone molte e particolari attività: dagli sport sulla neve alle visite culturali, dalle Terme, in cui ci si rilassa per giornate intere, alle cene raffinate, dagli eleganti bar del centro in cui si trascorrono piacevolissimi pomeriggi, allo shopping nei negozi sotto i portici, i più lunghi dell’Alto Adige.
Per quanto riguarda la mobilità e i servizi pubblici, da molto tempo la città di Merano offre mezzi di spostamento caratterizzati da un basso impatto ambientale, che consentono di vivere una vacanza davvero ecologica. Potersi muovere senza inquinare, rispettando la natura e la montagna, fa sentire ognuno di noi, anche se per pochi giorni, dei degni abitanti di questo pianeta.
Inoltre, c’è Merano2000 che può portare in soli 20 minuti dal centro di Merano alle piste da sci (40km). In questo modo chiunque può decidere, in ogni momento della giornata, di andare a sciare per qualche ora per poi rilassarsi come meglio crede. A Merano2000, inoltre, si può praticare sci di fondo, scendere con lo slittino e l’AlpinBob oppure fare bellissime passeggiate con le ciaspole.
A Merano2000 per la nuova stagione sarà anche inaugurata una nuova seggiovia e si potrà anche provare l’esperienza della cabinovia VIP, un’esperienza originale.
Poi ci sono le famose Terme Merano, che si trovano in centro città, e che a breve apriranno una nuova e spaziosa area. Piscine coperte e scoperte, saune, fitness e soprattutto trattamenti con prodotti locali, fanno passare rigeneranti ore in assoluto relax. Alle Terme è possibile concedersi dei bagni con materie prime altoatesine come quelli in tinozza o nella vasca imperiale, oltre ai classici con essenze di stella alpina, pino mugo, uva, siero di latte o i trattamenti rilassanti nel fieno di montagna dell’Alto Adige.
Per chi ama la buona cucina, nei raffinati ristoranti di città o nei masi di montagna, si assaggiano cibi tradizionali o riletti in chiave moderna, secondo le più recenti tendenze culinarie, all’insegna di sapori leggeri e prelibati.
In questa terra i contrasti, evidenti nella natura e nella cultura, riaffiorano anche nella preparazione delle pietanze. La cucina tradizionale meranese è nata nelle case, si è trasferita poi nelle osterie e nei masi e infine è arrivata sulle tavole dei ristoranti raffinati, senza modificare la propria essenza e naturalezza. Il lungo e attento lavoro dei cuochi e degli chef ha permesso di interpretare la tradizione, ottenendo un perfetto matrimonio tra sapori antichi e le moderne tendenze culinarie, all’insegna di una cucina leggera e raffinata. Anche la multi-etnicità della popolazione ha consentito che nella cucina si fondessero elementi tipici alpini con tratti mediterranei, non a caso, ma coniugando i diversi elementi con sapiente abilità.
Come offerte, da non perdereil biglietto “combi” TERME & SKI: 4 ore sulle piste di Merano 2000 + 3 ore nelle piscine delle Terme di Merano, con noleggio asciugamano, al prezzo di 45,00 €.
Per ulteriori informazioni: www.merano.eu