La redazione di www.classtravel.it ha scoperto un prodotto unico da mettere in valigia: le cinture e le scarpe fatte a mano da Stefano Reda. Sceglie personalmente ogni pellame che sia vegetale, senza prodotti chimici, resistente e morbido. Ogni cintura viene tagliata a mano con un semplice coltello, arrotondata o assottigliata solo con attrezzi antichi manuali per assumere poi colori esclusivi e sfumature particolari.

Il giovane artista rappresenta la quarta generazione di artigiani: “il mio bisnonno (omonimo) nei primi del 900 iniziò ad interessarsi dell’artigianato e della creazione di prodotti in pelle, cosa che venne trasferita nel tempo a mio nonno e infine a mio padre, che da piccolo mi portò con sé nel laboratorio di famiglia”, spiega a www.classtravel.it.

Una collezione speciale di cinture e’ dedicata alle donne e si affianca a quella, ormai affermata, da uomo, tutte fatte con materie di prima qualità e con pellame vegetale che viene colorato, quindi delle piccole sfumature si potrebbero vedere sempre. Questo il motivo del vero prodotto artigianale ed unico.

“Le mani mi permettono di cucire i pezzi che compongono la cintura, il filo intrecciato nella pece e cera dà durata e resistenza, e la forza nelle braccia è una garanzia del prodotto che nessuna macchina può uguagliare. Il cuore mi permette di dare la passione che ho in ogni prodotto che realizzo”, spiega Reda.

OGNI CINTURA È GARANTITA PER 10 ANNI CON ASSISTENZA E LUCIDATURA

“I ricordi che sono impressi nella mia mente, il rumore del martello, il profumo del cuoio, il lavoro che veniva svolto rigorosamente a mano mi spinse alla maggiore età di aprire una mia bottega. L’artigianato per me rappresenta tornare al passato attraverso strumenti innovativi, creare prodotti unici ed esclusivi mantenendo la lavorazione manuale ma dando un tocco di innovazione e stile italiano”.

New entry nella sua collezione sono i papillons in 100% cuoio vegetale, tagliato a mano e dipinti in diversi colori. Avete la possibilità di scegliere diversi tipi di pellame e colori, con cuciture diverse: http://stefanoreda.altervista.org/categoria-prodotto/papillon-in-cuoio/

COMMENTA